a cura di chi e' la newsletter?
La newsletter è curata dallo staff di Forum P.A.
i contenuti sono personalizzabili?
Il nostro obiettivo è di segnalare e portare all’attenzione quanto di nuovo accade nel mondo delle pubbliche amministrazioni. Scelto il “tema” di ogni numero, tentiamo di individuare alcune esperienze o contributi particolarmente significativi, partendo dal patrimonio informativo e progettuale che abbiamo modo di raccogliere nel corso delle nostre attività istituzionali, ovvero da segnalazioni di nuove iniziative e progetti che ci vengono espressamente inviati dalle amministrazioni.
Naturalmente, la linea tematica viene definita in base al nostro punto di vista sull’attualità politico-amministrativa, ma terremo conto delle proposte/indicazioni che ci perverranno dai lettori.
come gestirete il feedback degli utenti, ovvero il "dite la vostra"?
Come in ogni redazione, daremo risalto a commenti, critiche, proposte che possono essere di interesse generale i lettori pubblicandoli sulla newsletter o attraverso un editoriale. Negli altri casi daremo risposte o chiarimenti in maniera personale.
le segnalazioni degli utenti compariranno nella newsletter? Se sì sotto che forma?
Segnalazioni di progetti, esperienze ed iniziative verranno di volta in volta verificate ed inserite nelle nostre rubriche: Cose; Casi; On line.
pensate di collegare alla newsletter un forum o una lista di discussione sugli argomenti trattati?
In un futuro prossimo, man mano che la struttura della sezione congressuale di Forum P.A. 2001 prende corpo contiamo di attivare dei newsgroup in relazione ai temi dei convegni.
è possibile iscriversi alla newsletter senza iscriversi al sito?
Sì. Le iscrizioni al sito ed alla newsletter sono gestite da database diversi.
quali sono i vantaggi dell'iscrizione al sito?
Forum P.A. (la Mostra/Convegno dei servizi ai cittadini e alle imprese) è il luogo di incontro fisico della comunità di innovatori, una comunità diffusa e poco strutturata. Attraverso il sito intendiamo offrire un luogo virtuale di incontro dove gli “innovatori”, coloro che quotidianamente operano per cambiare la pubblica amministrazione e renderla sempre più efficiente e vicina ai cittadini, possano entrare in contatto tra di loro. Noi siamo convinti che le riforme si fanno (nel senso che si dà attuazione agli input legislativi) dal basso e dal di dentro delle amministrazioni. Per questo è importante creare canali dove gli operatori possano incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi esperienze, riconoscersi come “comunità di pratiche” e quindi, attraverso la logica della rete, del networking, attivare processi reali di trasferimento dell’innovazione.

ra i vantaggi dell’iscrizione al sito, l’opportunità di essere invitati alle diverse iniziative - convegni e workshop – che organizziamo nel corso dell’anno.
in che cosa consistono le parti riservate agli utenti iscritti?
In riferimento alla risposta precedente, si tratterà dei newsgroup, mailing list o fora tematici di discussione riservate agli operatori per costruire concretamente le “reti professionali” .


FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it