www.forumpa.it FORUM PA '08 vi aspetta in nuova fiera di roma al 12 al 15 maggio 2008   in collaborazione con Formez
FORUM PA
. Ci siamo trasferiti, seguici su portal.forumpa.it  
 
. home | cos'è | staff | guestbook | archivio | english newsletter | contatti | cerca
» FORUM PA 2007 » PER ESPORRE » VISITATORI » FORUM PA 2006 » CANALI
Freccia
e-Mail FORUM PA NET - NEWSLETTER per una nuova Pubblica Amministrazione
archivio | per iscriversi | faq | per gestire i tuoi dati | per rimuoversi
IN QUESTO NUMERO
FORUM PA NET 218 di mercoledì 16 maggio 2007 (105372 iscritti)
   
Arrow Semplificazione, sussidiarietà e memorandum
Arrow I seminari dell'Osservatorio Donne nella pa
Arrow Il catalogo TUTTO FORUM PA
   

a forum pa tra 7 giorni
Semplificazione, sussidiarietà e memorandum
Mercoledì 23, giornata centrale di FORUM PA 2007, sarà il giorno in cui il Ministro Nicolais presenterà alcune delle più importanti politiche per la funzione pubblica e l'innovazione: parleremo di semplificazione, qualità e mobilità nel pubblico impiego; della privacy, del ruolo delle Regioni per l'e-Government, del nuovo bando di co-finanziamento dedicato alla Alleanze per l'Innovazione, della filosofia del memorandum tra Governo e sindacati in merito al contratto del pubblico impiego, ed infine di sussidiarietà orizzontale e del ruolo dei cittadini come risorsa, con la IV Convenzione nazionale della sussidiarietà, a cui parteciperà anche il Sottosegretario Giampiero Scanu.
Mercoledì sarà anche il giorno in cui il Ministro Turco presenterà le linee strategiche per la modernizzazione del sistema sanitario, in vista di una sua effettiva sostenibilità e in cui il Ministro Ferrero parlerà delle politiche per la solidarietà e l'inclusione sociale, in un confronto sui temi dei nuovi cittadini e dei nuovi diritti. Molti anche gli appuntenti politici tecnici sui temi legati alle municipalità, allo sviluppo del territorio e agli strumenti per l'innovazione organizzativa e tecnologica. Per conoscerli clicca qui.
 
momenti di formazione
I seminari dell'Osservatorio Donne nella pa
L'Osservatorio Donne nella PA offre a FORUM PA 2007 un'opportunità di formazione individuale su temi specifici, tesa a creare o a consolidare, in alcuni campi chiave per la vita personale e professionale, le competenze delle donne che lavorano nella PA. Si tratta di uno strumento a sostegno del processo di cambiamento e innovazione che le pubbliche amministrazioni stanno attuando da tempo.
Oltre ad alcune tematiche relative alla leadership e all'autostima, verranno trattati aspetti del time management e della conciliazione unitamente ad un approfondimento sulle tecnologie che permettono di gestire progetti complessi con efficacia ed efficienza.
Il programma si compone di tre appuntamenti seminariali, della durata di mezza giornata ciascuno, che si terranno durante le giornate del FORUM PA 2007.
Primo corso: uso razionale del tempo
Secondo corso: Leadership e autostima a supporto della valorizzazione delle differenze di genere
Terzo corso: le tecnologie per crescere nella vita e nel lavoro
 
istruzioni per l'uso
Il catalogo TUTTO FORUM PA
È in linea da oggi il catalogo di FORUM PA 2007. Uno strumento informativo in cui è condensato tutto ciò che ci aspetta in questa edizione, ma anche una vera e propria pubblicazione in cui trovare commenti, proposte, interviste ai promotori e ai protagonisti e tutte le informazioni per fruire al meglio della mostra e dei convegni.
Oltre al cartaceo che sarà distribuito in Mostra a tutti i visitatori con una tiratura di 65.000 copie, la versione on line offre la possibilità di avere a portata di click tutto quello che occorre sapere per non perdersi nulla di ciò che tra meno di 5 giorni potremo toccare con mano:

  • Il tema dell'edizione
  • Le interviste ai promotori e alle aziende protagoniste
  • L'elenco completo degli espositori con l'indicazione dei dati istituzionali e l'ubicazione in mostra
  • Il programma congressuale con le sue aree tematiche
  • La pianta e la guida della mostra
  • La descrizione delle iniziative di valorizzazione delle best-practices e l'elenco dei servizi per cittadini ed imprese disponibili presso gli stand.

Vai al catalogo

 

Dite la vostra

Per gestire e modificare i tuoi dati o cambiare la tua email di spedizione:
http://www.forumpa.it/forumpanet/gestisci.php

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it</a> (togliere _NOSPAM_)<br>

 
con il patrocinio di:
Presidenza  del Consiglio dei Ministri - Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella P.A. c Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Unione delle Province d'Italia Lega Autonomie Locali
Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella PA Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Unione delle Provincie d'Italia Lega delle Autonomie Locali
In collaborazione con Programma Cantieri Il Sole 24 Ore Fiera di Roma Istituto Mides
   
. . . . .
FORUM PA - Via Alberico II, 33 - 00193 Roma - Tel. 06.684251 - Fax 06.68802433 - info@forumpa.it - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585