www.forumpa.it FORUM PA '08 vi aspetta in nuova fiera di roma al 12 al 15 maggio 2008   in collaborazione con Formez
FORUM PA
. Ci siamo trasferiti, seguici su portal.forumpa.it  
 
. home | cos'è | staff | guestbook | archivio | english newsletter | contatti | cerca
» FORUM PA 2007 » PER ESPORRE » VISITATORI » FORUM PA 2006 » CANALI
Freccia
e-Mail FORUM PA NET - NEWSLETTER per una nuova Pubblica Amministrazione
archivio | per iscriversi | faq | per gestire i tuoi dati | per rimuoversi
IN QUESTO NUMERO
Newsletter FORUM PA NET speciale n.2/07 di martedì 15 maggio 2007
   
Arrow Prodi apre FORUM PA 2007
Arrow È di scena la politica
Arrow Previdenza: quale futuro per il TFR
Arrow L'ufficio stampa on line
   

editoriale
Prodi apre FORUM PA 2007
Che la qualità e l'innovazione della Pubblica Amministrazione sia primaria per il Paese, per garantire i diritti e promuovere lo sviluppo, lo diciamo da sempre. Quest'anno il Governo vuole sottolinearlo partecipando al livello più alto. Il Presidente del Consiglio Romano Prodi parteciperà al convegno inaugurale che si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 21 maggio a cominciare dalle ore 15.00 (ingresso in sala dalle 14.30) e con lui il Ministro Nicolais e il Sindaco di Roma Walter Veltroni, oltre ad esponenti politici e imprenditoriali italiani ed europei.
Il convegno inaugurale, dal titolo programmatico "Costruire la pubblica amministrazione del futuro", sarà quindi l'occasione per capire, direttamente dalle parole del Presidente del Consiglio, qual è l'impegno del Governo nel settore e quali gli obiettivi indicati.
La sala non è grandissima, per partecipare è quindi necessario comunque iscriversi CLICCANDO QUI.
Ma il giorno inaugurale si apre già al mattino con un importante appuntamento politico: il Ministro Linda Lanzillotta , in un confronto con Regioni, Comuni, province, comunità montane, parlerà della nuova Carta delle autonomie. Anche per questa occasione, del massimo interesse per i Governi locali, è consigliata l'iscrizione, potete farla CLICCANDO QUI.
Infine, ultimo in ordine cronologico ma non certo di importanza, il Presidente del Senato e seconda carica dello Stato, Franco Marini, visiterà FORUM PA nel pomeriggio del 21 maggio intrattenendosi con aziende e amministrazioni espositrici.
...a presto!
 
a forum pa tra 7 giorni
È di scena la politica
Martedì 22 maggio sei diversi Ministri presenteranno le linee guida della loro politica: Rosy Bindi per le politiche della famiglia in un convegno sulle azioni del territorio; Paolo Gentiloni per il diritto dei cittadini e delle imprese ad un accesso veloce e diffuso alla rete, condizione questa per la nuova Italia digitale; Antonio Di Pietro sulle opere infrastrutturali per lo sviluppo del Paese con un'attenzione particolare alla cultura del fare e al rispetto delle regole; Clemente Mastella sul piano di modernizzazione della giustizia e sull'uso dell'ICT per una giustizia più veloce; Giuseppe Fioroni in un incontro dedicato alla Scuola e a come promuovere in essa la cultura tecnico-scientifica; Cesare Damiano, infine, per parlare di nuova previdenza e delle scelte per il TFR.
Logicamente molti altri appuntamenti tematici e tecnici affolleranno le sale convegni di questa giornata: eccoli qui
 
momenti di formazione
Previdenza: quale futuro per il TFR
Forum PA, in collaborazione con l' Università degli Studi "La Sapienza" di Roma presenta "Previdenza: quale futuro per il TFR", una giornata di formazione completamente gratuita, venerdì 25 maggio dalle14.00 alle 18.00 all'interno dell'iniziativa MASTER PA durante il FORUM PA (Nuova Fiera di Roma). Un argomento di stretta attualità che tocca oltre 12 milioni di lavoratori dipendenti.
Ancora disponibili pochi posti.
Per iscriversi
 
istruzioni per l'uso
L'ufficio stampa on line
Anche quest'anno FORUM PA metterà al servizio di giornalisti ed espositori il proprio ufficio stampa, presente in Fiera con un'ampia sala stampa: una struttura efficiente, dotata di tutte le attrezzature di supporto e prenotabile anche per piccole conferenze stampa.
L'Ufficio Stampa di FORUM PA curerà anche la comunicazione diretta dei nostri espositori, diffondendo e pubblicando sul nostro sito web i comunicati relativi alle iniziative organizzate nell'ambito della manifestazione. In tal senso abbiamo predisposto due spazi: uno dedicato ai comunicati stampa ufficiali ed un secondo per segnalare appuntamenti e piccoli eventi realizzati dagli espositori presso gli stand.
In questi giorni, inoltre, esce la nostra comunicazione pubblicitaria con affissioni, quotidiani, periodi, radio, ecc. Per i più distratti ve la riproponiamo insieme allo slogan di quest'anno "Innovare per crescere".
Cliccate qui per vedere la campagna affissioni e stampa (PDF)
Per informazioni ed accrediti stampa ufficiostampa@forumpa.it
 

Dite la vostra

Per gestire e modificare i tuoi dati o cambiare la tua email di spedizione:
http://www.forumpa.it/forumpanet/gestisci.php

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it</a> (togliere _NOSPAM_)<br>

 
con il patrocinio di:
Presidenza  del Consiglio dei Ministri - Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella P.A. c Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Unione delle Province d'Italia Lega Autonomie Locali
Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella PA Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Unione delle Provincie d'Italia Lega delle Autonomie Locali
In collaborazione con Programma Cantieri Il Sole 24 Ore Fiera di Roma Istituto Mides
   
. . . . .
FORUM PA - Via Alberico II, 33 - 00193 Roma - Tel. 06.684251 - Fax 06.68802433 - info@forumpa.it - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585