Freccia
e-Mail FORUM PA NET - NEWSLETTER per una nuova Pubblica Amministrazione
archivio | per iscriversi | faq | per gestire i tuoi dati | per rimuoversi
IN QUESTO NUMERO
FORUM PA NET 214 di martedì 24 aprile 2007 (105163 iscritti)
   
Arrow Innovazione sì... ma i giovani?
Arrow I temi di FORUM PA, la strategia per la multilevel governance
Arrow Un iniziativa a settimana, FORUM YOUNG 2007
Arrow Pronto il calendario di Master PA
Arrow Come proporre una relazione
Arrow Segnalazioni
   

segnalazioni
Segnalazioni
  • Il P.O.R.E, Progetto Opportunità per le Regioni in Europa, presenta il convegno “Il ruolo delle autonomie locali italiane nell’Europa delle regioni”, che si terrà il giorno 11 Maggio alle ore 14.30, presso i Saloni di Palazzo Brancaccio, in via del Monte Oppio 7, Roma. Un’occasione per affrontare insieme al Ministro per gli Affari Regionali Linda Lanzillotta ed i rappresentati delle autonomie locali, il tema del modello italiano di governance locale e in particolare i rapporti delle istituzioni territoriali con le istituzioni europee, non solo comunitarie, alla luce della riforma federalista del nostro ordinamento. In occasione del convegno verrà presentata la pubblicazione "Le risorse comunitarie a gestione diretta nell'Europa delle regioni.
    Per saperne di più 
  • La sostenibilità è un principio ormai imprescindibile e inderogabile per progettare un territorio nel quale il sistema di relazioni sociali e la qualità dell'ambiente sono ingredienti essenziali per il benessere dell'individuo. La Fondazione Cogeme Onlus, nata da una multiutility di 70 comunità locali, promuove l'incontro "Qualità per la vita", il 28 aprile ad Iseo.
    Per saperne di più
  • Prorogati i termini di iscrizione al Master in “Esperto in progettazione e gestione di un distretto culturale integrato” realizzato dall’Istituto Luigi Sturzo. Per iscriversi c’è tempo fino al 4 maggio 2007.
    Per saperne di più
  • Lattanzio e Associati organizza il convegno: “Quando la pubblicità diventa una risorsa. La gestione della pubblicità: un’opportunità da cogliere per i Comuni Italiani” che si terrà il 7 maggio 2007 a Milano presso Palazzo delle Stelline - Corso Magenta, 61- alle ore 9.00. 
    Per saperne di più
  • Il recente memorandum di intesa fra il Governo e le parti sociali su lavoro pubblico e riorganizzazione delle amministrazioni afferma che "una profonda riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche è un passaggio obbligato affinché l'economia italiana torni su un sentiero di crescita duratura". Il Gruppo di Lavoro Interministeriale sulla misurazione dell'azione amministrativa presenta la "Conferenza sulla Misurazione dell'Azione Amministrativa", Giovedì 3 maggio 2007 alle ore 9.00 presso la sede del CNEL a Roma.
    Per saperne di più
 

Dite la vostra