Freccia
e-Mail FORUM PA NET - NEWSLETTER per una nuova Pubblica Amministrazione
archivio | per iscriversi | faq | per gestire i tuoi dati | per rimuoversi
IN QUESTO NUMERO
FORUM PA NET 212 di giovedì 12 aprile 2007 (105176 iscritti)
   
Arrow L'altro sguardo
Arrow PA Aperta nell'anno europeo delle pari opportunità
Arrow Osservatorio Donne nella PA, dite la vostra!
Arrow I giovani e la cultura scientifica e tecnologica
Arrow www.valutazioneitaliana.it
Arrow News dal Formez
Arrow Segnalazioni
   

formez
News dal Formez
  • Aiutare la sanità italiana a recuperare efficienza e diffondere le buone pratiche per ridurre le forti differenze di qualità tra Nord e Sud. Saranno questi gli argomenti centrali del convegno su "Governance dei Sistemi Sanitari Regionali", che si svolgerà il prossimo 20 aprile durante il Sanit 2007 presso la nuova Fiera di Roma. Dopo un saluto introduttivo del Presidente del Formez Carlo Flamment.

  • Gli ultimi risultati macroeconomici registrati in Italia mostrano una crescita dell'occupazione e un mercato del lavoro più vivace e in grado di offrire maggiori opportunità. Ma mancano solo tre anni alla verifica dei parametri di Lisbona (che ponevano come primo obiettivo il tasso di occupazione del 70% all'interno dell'Unione Europea) e il numero complessivo di occupati nel nostro Paese raggiunge appena il 59% con un divario di 11 punti, che diventano 14 nel segmento del lavoro femminile. Presentata Roma la ricerca Formez-Censis "Governance dei servizi per l'impiego" sui portali regionali e provinciali.

  • È stata avviata l'annuale indagine nazionale sulla formazione dei dipendenti pubblici, promossa dal Dipartimento per le Riforme e l'Innovazione nella PA, i cui risultati saranno presentati nel corso del Forum della P.A. in programma a Roma dal 21 al 25 maggio 2007. Il 10° Rapporto Nazionale sulla formazione nella PA: l'indagine del Formez su Comuni e Province sarà finalizzato, in particolare, a raccogliere elementi utili per delineare uno scenario ampio e articolato delle politiche di formazione.

 

Dite la vostra