Freccia
e-Mail FORUM PA NET - NEWSLETTER per una nuova Pubblica Amministrazione
archivio | per iscriversi | faq | per gestire i tuoi dati | per rimuoversi
IN QUESTO NUMERO
FORUM PA NET 207 di martedì 30 gennaio 2007 (105183 iscritti)
   
Arrow Editoriale: lo sviluppo riparte dalle reti e dalle cittą
Arrow Al via le attività dell'Osservatorio sulle esternalizzazioni
Arrow SFIDE 2007 all'esame le scelte strategiche di sviluppo
Arrow Ddl delega per il Codice delle Autonomie
Arrow Nuovo sito per il Dipartimento per gli Affari Regionali
Arrow Eventi
Arrow News dal Formez
Arrow News da Cantieri
Arrow Segnalazioni
   

casi
SFIDE 2007 all'esame le scelte strategiche di sviluppo
In che modo le amministrazioni locali hanno innovato le policy di sviluppo del proprio territorio? Come hanno governato questo sviluppo? Quali gli strumenti e gli interventi avviati e quale il loro impatto in termini di crescita? Per il quinto anno consecutivo il Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali - PCM e il Forum P.A. promuovono l'iniziativa "Sfide: dalla buona pratica alla buona amministrazione", volta a raccogliere e valorizzare le buone pratiche per lo sviluppo del territorio, monitorandole nel tempo.
Sfide è una risorsa di idee, esperienze e progetti a disposizione delle amministrazioni per costruire un linguaggio comune sui temi dello sviluppo locale. Le amministrazioni che superano la "sfida" sono chiamate ad entrare in un circolo di qualità in cui elaborare, far conoscere e condividere: idee, cultura e strumenti scaturiti dalle proprie esperienze progettuali.

Il tema di questa edizione, è "Scelte strategiche di sviluppo: valorizzare le vocazioni e gli asset territoriali". Il bando sarà pubblicato domani sul sito re-set assieme ad un call, rivolto ai progetti e alle amministrazioni che pensano allo sviluppo del territorio in termini di marketing strategico. La proposta è, come ogni anno, quella di mettersi in gioco accettando la sfida di una valutazione non solo dell'idea progettuale, ma della capacità di conseguire gli obiettivi di risultato dichiarati.

www.re-set.it
 

Dite la vostra