Freccia
e-Mail FORUM PA NET - NEWSLETTER per una nuova Pubblica Amministrazione
archivio | per iscriversi | faq | per gestire i tuoi dati | per rimuoversi
IN QUESTO NUMERO
FORUM PA NET 194 di martedì 13 giugno 2006 (104122 iscritti)
   
Arrow Ripartire dal territorio
Arrow La Rete delle Città Strategiche si incontra a Verona
Arrow Relazione annuale CNIPA 2005, l’intervento del Presidente Zoffoli
Arrow I vincitori di FORUM PA 2006 – SFIDE ‘06
Arrow Relazione Generale sulla situazione economica del paese nel 2005
Arrow Eventi
Arrow News dal formez
Arrow News da Cantieri
Arrow Segnalazioni
   

Formez
News dal formez
"Radio P.A. Roma-Milano", la radio del Formez, sbarca sull'etere: da martedì 13 giugno il radiogiornale della pubblica amministrazione sarà ascoltabile, due volte a settimana, sulle frequenze di un network di stazioni che copre gran parte del territorio nazionale.
Nata nel 2001 per iniziativa del Formez e finora ascoltabile sull'homepage di www.formez.it e www.telepa.it, oggi Radio P.A. non è più solo una web radio ma un vero e proprio notiziario radiofonico, finestra aperta sul mondo delle amministrazioni centrali e locali.
Costruita sull'asse Roma-Milano (per sottolineare che non è solo Roma il cuore della pubblica amministrazione), con un occhio di riguardo verso tutto ciò si muove nelle amministrazioni periferiche lontane dal cuore della politica, la nuova Radio P.A. vuole raccontare, in uno stile diretto e privo degli stereotipi della burocrazia, le innovazioni, le buone pratiche ma anche le criticità e i disagi della P.A. italiana. Quindi notizie, interviste, commenti, approfondimenti, contributi esterni: uno strumento di informazione rivolto al pubblico ed agli addetti ai lavori. Con un obiettivo ambizioso: accompagnare le amministrazioni nel loro difficile percorso di innovazione, sostenere i processi della governance locale e rafforzare la partecipazione dei cittadini e il dialogo tra le istituzioni.
Radio P.A. Roma-Milano verrà veicolato anche all'interno del notiziario che due volte a settimana (il lunedì e il giovedì alle ore 11) l'Agenzia Giornalistica Europa (AGE) dedica al mondo delle amministrazioni, con una diffusione che riguarda oltre 200 emittenti radiofoniche su tutto il territorio nazionale.
Inoltre il notiziario sarà scaricabile 24 ore su 24, con due aggiornamenti e in una versione più ricca di notizie, dal sito web del formez, www.formez.it e dal sito di TelePA, www.telepa.it.
 

Dite la vostra