FORUM P.A. HOMEFORUM P.A. 2005FORUM P.A. 2005 - 16^  Mostra/Convegno 9-13 Maggio 2005
home cos'è staff contatti guestbook archivio cerca   newsletter
» FORUM PA 2006 » PER ESPORRE » PER VISITARE » FORUM P.A. 2005 » CANALI
Freccia
archivio | per iscriversi | faq | per gestire i tuoi dati | per rimuoversi
IN QUESTO NUMERO
FORUM PA NET 160 di venerdì 6 maggio 2005 (74878 iscritti)
   
Arrow Cosa, come e perché
Arrow I convegni di lunedì mattina
Arrow La Sanità
Arrow Per arrivare in Fiera
Arrow Donne & Tecnologie
Arrow Tra sette giorni
Editoriale
Cosa, come e perché
Carissimi, è l'ultima newsletter prima dell'inizio del FORUM PA 2005. Tre cose vorrei mettervi in evidenza: il convegno inaugurale, la vasta esposizione delle tecnologie (le più grandi aziende di ICT nell'unica grande mostra nazionale che ormai le raccoglie tutte) ed un convegno importante sul lavoro pubblico.
Prima di tutto, però, vorrei proporvi una riflessione sulla situazione dell'amministrazione pubblica in cui questa edizione di FORUM PA viene a porsi.
 
Da non perdere
I convegni di lunedì mattina
Oggi è venerdì e speriamo per voi che domani e domenica pensiate a riposarvi: ci sembra quindi di farvi cosa gradita ricordandovi i convegni di lunedì mattina. Sono tanti che a citarne qualcuno in particolare faremmo torto ad altri appuntamenti importanti. Poi, dopo i convegni, alle 12.00 tutti in Auditorium per sentire dalla voce dei Ministri Baccini e Stanca qual'è la posizione del Governo su questa benedetta Pubblica Amministrazione!
 
Un tema al giorno
La Sanità
Anche quest'anno il tema della Sanità e della salvaguardia della salute è affrontato a FORUM PA in tutti i suoi aspetti, da quello organizzativo e gestionale, a quello del governo clinico, dal tema delle risorse umane, all'introduzione delle nuove tecnologie, fino alle problematiche legate ai livelli di assistenza. Una serie di appuntamenti importanti, che vogliono dare voce allo sforzo teso a creare e sostenere servizi sanitari innovativi per garantire a tutti i cittadini italiani il diritto ad una salute di qualità. Tra gli incontri segnaliamo la premiazione delle eccellenze selezionate dalla giuria di FORUM PA Sanità, l'11 maggio, alle 9.30 e l'incontro dei Direttori Generali delle Aziende Sanitarie il 12 maggio alle 15.00.
Per conoscere tutti i convegni dedicati alla Sanità CLICCATE QUI.
 
Come fare
Per arrivare in Fiera
Che il FORUM PA si terrà dal 9 al 13 maggio, probabilmente lo sapete tutti.
Che sarà alla Fiera di Roma, in via Cristoforo Colombo 295, anche.
Forse, però, non tutti sanno come arrivare, ecco quindi una Guida dettagliata su come fare per raggiungere la Fiera. Nella speranza di poterci incontrare la settimana prossima a FORUM PA buon viaggio a tutti.
 
Un premio al giorno
Donne & Tecnologie
La tecnologia può essere alleata e al servizio delle donne nel processo di piena realizzazione delle pari opportunità, un processo in cui le Pubbliche Amministrazioni possono svolgere un ruolo attivo di promozione e di diffusione. Per questo il Dipartimento per le Pari Opportunità, FORUM PA e Microsoft presentano il primo censimento delle best practices nella PA, teso a valorizzare l'impegno concreto delle amministrazioni affinché le tecnologie possano diventare un'opportunità concreta per le donne. 38 amministrazioni hanno risposto al nostro appello, inviando ben 56 progetti tra cui i 15 più qualificati saranno raccolti in un volume. La cerimonia di premiazione si terrà il 9 maggio dalle ore 15.00 durante il convegno "Donne e Tecnologie".
 
Tra sette giorni
Tra sette giorni
Giornata conclusiva, come di consueto ricca di appuntamenti e di partecipazione di pubblico e di personalità istituzionali. Si inizia la mattina con il convegno dedicato alle partnership pubblico/privato per i beni culturali, con la Convention nazionale dell'UNCEM, presieduta dal Presidente Enrico Borghi, e con il convegno sulla semplificazione e sulla competitività, coordinato da Giuseppe Tripoli, Segretario Generale di Unioncamere. Nel pomeriggio Tripoli, insieme al Vice Presidente di Unioncamere, Andrea Sammarco, sarà presente anche al tavolo di lavoro delle Direzioni del Personale delle Camere di Commercio, organizzato in collaborazione con Lavoro PA, il portale dedicato alla gestione innovativa delle risorse umane. Il convegno conclusivo, infine, sarà l'occasione, non solo per fare un bilancio di questa edizione del FORUM PA, ma soprattutto per un confronto polito sui temi dell'efficienza e della qualità dell'Amministrazione Pubblica, a cui interverranno i Ministri Mario Baccini, Lucio Stanca ed Enrico La Loggia, il Vicepresidente Commissione Europea Franco Frattini, l'Ambasciatore Umberto Vattani, L'Amministratore Delegato di Banca Intesa, Corrado Passera, il Presidente del Formez, Carlo Flamment e l'Amministratore Delegato di Sviluppo Italia, Massimo Caputi.
Per consultare il programma completo clicca qui (PDF)
 
 

Dite la vostra

Per gestire e modificare i tuoi dati o cambiare la tua email di spedizione:
http://www.forumpa.it/forumpanet/gestisci.php

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it (togliere _NOSPAM_)

   
in collaborazione con il patrocinio di:
Il Sole 24 Ore Presidenza della Repubblica Dipartimento della Funzione Pubblica Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome MIT
il sole24ore sotto l'alto patronato del presidente della repubblica presidenza del consiglio dei ministri dipartimento della funzione pubblica conferenza delle regioni e delle provincie autonome presidenza del consiglio dei ministri dipartimento per l'innovazione e le tecnologie
  visitatori dal 01/1999 n° 
T T T T T T