FORUM P.A. HOMEFORUM P.A. 2005FORUM P.A. 2005 - 16^  Mostra/Convegno 9-13 Maggio 2005
home cos'è staff contatti guestbook archivio cerca   newsletter
╗ FORUM PA 2006 ╗ PER ESPORRE ╗ PER VISITARE ╗ FORUM P.A. 2005 ╗ CANALI
Freccia
archivio | per iscriversi | faq | per gestire i tuoi dati | per rimuoversi
IN QUESTO NUMERO
FORUM PA NET 157 di martedì 3 maggio 2005 (74478 iscritti)
   
Arrow Dicono di noi
Arrow Una novità assoluta, a FORUM PA uno spettacolo teatrale per riflettere sulle politiche di sviluppo
Arrow La P.A. Efficiente
Arrow Per accreditarsi alla sala stampa e diffondere comunicati
Arrow FORUM PA SanitÓ 2005
Arrow Tra sette giorni
Editoriale
Dicono di noi
Mario Baccini
Mario Baccini
Stefania Prestigiacomo
Enrico La Loggia
Fabio Melilli
Fabio Melilli
Lucio Stanca
Lucio Stanca
Leonardo Domenici
Leonardo Domenici
Enrico Borghi
Enrico Borghi
Stefania Prestigiacomo
Stefania Prestigiacomo
  Marcello Mochi Onori
Marcello Mochi Onori
 
Da Non Perdere
Una novità assoluta, a FORUM PA uno spettacolo teatrale per riflettere sulle politiche di sviluppo
Il tema del Mezzogiorno è ritornato in questi giorni di prepotente attualità nelle discussioni politiche, ma anche nel programma di Governo. Al FORUM PA questo tema così controverso sarà affrontato in un modo fortemente innovativo: facendoci guidare dalle riflessioni di uno dei "padri" del meridionalismo, Francesco Saverio Nitti. Un'iniziativa del tutto nuova per FORUM PA E ancora di più per un Ministero. Per quattro giornate, dal 10 al 13 maggio, il Dipartimento per le Politiche di Sviluppo del Ministero dell'Economia e delle Finanze porta in scena «Paradossi nelle vicende della mia vita», uno spettacolo teatrale dedicato alla figura dello statista lucano Francesco Saverio Nitti (Melfi 1868- Roma 1953).
Per saperne di più e iscriversi CLICCATE QUI
 
Un Tema al Giorno
La P.A. Efficiente
Questa edizione dedica ben 12 appuntamenti al tema dell'innovazione organizzativa e alla ricerca dell'efficienza, per una pubblica amministrazione di qualità che costi meno funzionando meglio. In questa sezione saranno trattati i temi inerenti al controllo della spesa, all'internazionalizzazione del sistema paese e agli investimenti come fattore di successo per il territorio.
I principali argomenti su cui confrontarsi saranno quindi i nuovi strumenti finanziari, l'esternalizzazione dei servizi, l'e-Procurement, il controllo della spesa e le partnership pubblico-private.
Per conoscere tutti i convegni dedicati ad una PA più efficiente CLICCATE QUI.
 
Come Fare
Per accreditarsi alla sala stampa e diffondere comunicati
Anche quest'anno FORUM PA metterà al servizio di giornalisti ed espositori il proprio Ufficio Stampa, presente in Fiera con un'ampia sala stampa: una struttura efficiente, dotata di tutte le attrezzature di supporto ed utilizzabile, su prenotazione, anche per piccole conferenze stampa.
L'Ufficio Stampa di FORUM PA curerà anche la comunicazione diretta dei nostri espositori, diffondendo e pubblicando sul nostro sito web i comunicati relativi alle iniziative organizzate nell'ambito della manifestazione.
INVIARE IL TESTO (doc o pdf) a:
EPR COMUNICAZIONE
e-mail: ufficiostampa@forumpa.it
 
Un Premio al Giorno
FORUM PA SanitÓ 2005
L'iniziativa premiale dedicata alle eccellenze nei servizi sanitari si conferma una delle più partecipate, giungendo alla sesta edizione. Due i temi portanti di FORUM PA SANITA' 2005, entrambi incentrati su un corretto impiego delle Information and Communication Technologies: la qualità organizzativa, concretizzata nell'ottimizzazione dell'uso delle risorse; e la qualità nel governo clinico dei dati del paziente, come leva strategica per migliorare il monitoraggio della spesa sanitaria.
Tra gli 85 progetti provenienti da 13 Regioni, la giuria tecnica ha selezionato i progetti più meritevoli, che verranno premiati, nel corso del convegno "Il percorso condiviso tra Stato, Regioni ed Enti locali per la qualità della sanità" previsto per mercoledì 11 maggio alle 9.30, con la Partecipazione del Ministro per la Salute e del Presidente della Regione Toscana.
 
A FORUM PA
Tra sette giorni
Che succede martedì 10 maggio a FORUM PA
Un'altra giornata ricca di appuntamenti importanti, che si apre la mattina con la partecipazione di tre Ministri: il Ministro Stanca sul tema della digitalizzazione della PA, il Ministro Maroni, sul tema del costo del lavoro e della spesa previdenziale ed il Ministro Buttiglione sul Codice dei Beni Culturali. La partecipazione politica continuerà anche nel pomeriggio, con la presenza dei Ministri Alemanno, sul tema della Gestione del territorio, e Baccini che trarrà le conclusioni del convegno sulla nuova potestà normativa degli enti locali. Molti altri, naturalmente, gli appuntamenti in tema di digitalizzazione, qualità, efficienza e sanità; per avere il programma completo cliccate qui (PDF)
 
 

Dite la vostra

Per gestire e modificare i tuoi dati o cambiare la tua email di spedizione:
http://www.forumpa.it/forumpanet/gestisci.php

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere pi¨ questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA Ŕ una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it (togliere _NOSPAM_)

   
in collaborazione con il patrocinio di:
Il Sole 24 Ore Presidenza della Repubblica Dipartimento della Funzione Pubblica Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome MIT
il sole24ore sotto l'alto patronato del presidente della repubblica presidenza del consiglio dei ministri dipartimento della funzione pubblica conferenza delle regioni e delle provincie autonome presidenza del consiglio dei ministri dipartimento per l'innovazione e le tecnologie
  visitatori dal 01/1999 n° 
T T T T T T