FORMEZ
FORUM PA NET n.138 di
martedì 28 settembre 2004
 
Segnalazioni dal Formez
  • Premio "Addetto stampa dell'anno", TelePA presenta EuroSud Sicilia e le prospettive del digitale terrestre A che punto è la realizzazione del digitale terrestre in Italia? In che modo la pubblica amministrazione può utilizzare una web tv per proporre una comunicazione più dinamica e che dia voce e "immagine" ai protagonisti del cambiamento e dello sviluppo del territorio? Se ne parlerà a Catania il 1 ottobre, in occasione della premiazione dell'"Addetto stampa dell'anno", dove verrà anche presentato il web tg EuroSud Sicilia, realizzato dalla redazione di TeleP.A.
  • Total quality management e cultura manageriale entrano a far parte della P.A. grazie ai "Percorsi" del Formez Diffondere nella pubblica amministrazione concetti come qualità totale, valutazione delle prestazioni e cultura manageriale è l'obiettivo del progetto "Percorsi di Qualità", realizzato dal Formez su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica. Sarà Napoli la prima tappa del cammino per le amministrazioni interessate: si svolgeranno il 5 e l'8 ottobre presso la sede del Formez a Campi Flegrei i primi due seminari dal titolo "I modelli e gli approcci al miglioramento continuo e all'innovazione nelle organizzazioni pubbliche".
  • Le garanzie nel sistema locale delle comunicazioni, le deleghe ai CO.RE.COM "Le garanzie nel sistema locale delle comunicazioni, le materie delegate ai CO.RE.COM" è il tema di un convegno che si terrà il 5 ottobre, organizzato da Formez, AG.COM e Dipartimento della Funzione Pubblica. Si parlerà del mutamento della comunicazione nell'era del federalismo, del ruolo dei Comitati nel sistema locale delle comunicazioni, della tutela dei minori sulle emittenti locali, del controllo dei sondaggi e delle controversie tra utenti e operatori delle telecomunicazioni.
  • E' on line il nuovo Focus su "Privacy e Trasparenza" E' on line un nuovo Focus dedicato a "Privacy e Trasparenza" nella pubblica amministrazione, che contiene informazioni inerenti soprattutto al testo Unico dedicato alla privacy ed entrato in vigore il 1 gennaio 2004. L'iniziativa nasce nell'ambito del Progetto Semplificazione che ha lo scopo di sensibilizzare le amministrazioni regionali e locali sull'esigenza di coniugare semplificazione amministrativa con adeguati livelli di garanzia degli amministrati.
  • Aperte le iscrizioni al master per Manager delle politiche di sviluppo e coesione È stato pubblicato il bando per la partecipazione alle selezioni della nuova edizione del "Master per Manager delle politiche di sviluppo e coesione" che scadrà l' 11 ottobre 2004. Le selezioni si svolgeranno il 14 ottobre 2004 a Parma e il 16 ottobre 2004 ad Arcavacata di Rende, Cosenza.
  • Seminario "PONTE Puglia" sull'internazionalizzazione delle imprese Due giornate seminariali dedicate al tema "Internazionalizzazione e imprese: opportunità, modalità e strumenti" si terranno ad Acquaviva delle Fonti (BA), il 29 e il 30 settembre, dalle 8.30 alle 14.30 presso la Sala delle Conferenze del Palazzo di Città. Il seminario fa parte delle attività previste dal progetto del Formez "PONTE Puglia".
  • Progetto sul Telelavoro, seminario conclusivo della fase di assistenza Si concluderà il 6 ottobre alle 9,30 presso la sede del CNEL di Roma, il primo modulo della fase Assistenza nell'ambito del progetto del Formez "Il Lavoro Pubblico che cambia - linea telelavoro". Durante l'incontro saranno condivise le idee progettuali ed saranno discusse le ipotesi di realizzazione di una direttiva.
  • Progetto ISA: ad ottobre la formazione sul turismo sostenibile Il "Progetto I.S.A. -Interventi per la Sostenibilità Ambientale" prosegue ad ottobre (14, 15, 20, 21,22) le sue attività di formazione con il corso "Politiche e strumenti per il turismo sostenibile". L'attività, realizzata in collaborazione con la Provincia di Lodi, è riservata a funzionari e dirigenti di amministrazioni centrali e locali impegnate nel governo dell'ambiente. Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione in allegato sul sito del Formez.
Per saperne di più scarica il documento(DOC)


Dite la vostra