Home  
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »
 
 
n. 132 di martedì 15 giugno 2004 (58109 iscritti)
EDITORIALE
Già oltre 220 relazioni on line; assegnati i premi agli studenti
Dopo la grande abbuffata mediatica delle elezioni, non possiamo che augurarci che i temi della amministrazione, in chiave europea e nazionale, siano sempre più al centro dell'attenzione politica. In realtà il dibattito politico a cui abbiamo assistito non è in questo senso molto confortante.Torniamo comunque al nostro lavoro con due comunicazioni di servizio.
Quest'anno siamo stati particolarmente veloci e, grazie anche alla disponibilità di molti dei nostri relatori, già oltre 220 relazioni di FORUM PA 2004 sono in linea sul nostro sito all'indirizzo : per leggerle CLICCATE QUI. Un'altra comunicazione importante: dopo aver esaminato gli elaborati presentati al FORUM PA dagli oltre 2.600 ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa FORUM YOUNG, abbiamo assegnato i tre premi in palio (computer multimediali) ad altrettanti ragazze (si sa che ora le ragazze spesso e volentieri surclassano i loro compagni maschi!!). Per sapere chi sono e cosa hanno scritto della PA CLICCATE QUI.
In questo numero:
Già oltre 220 relazioni on line; assegnati i premi agli studenti
E-government: parte l'avviso per il Sistema Pubblico di Connettività
Dalla Regione Puglia un'eccellenza nella comunicazione per la salute
Le tesi dei giovani imprenditori di Confindustria
www.comunicazionepa.it
Le opportunità della seconda metà di giugno
Notizie dal FORMEZ

 

COSE
E-government: parte l'avviso per il Sistema Pubblico di Connettività
E' uscito finalmente l' Avviso per la selezione dei progetti per "Lo sviluppo dei servizi infrastrutturali locali e SPC" nell'ambito della II Fase di attuazione dell'e-government nelle Regioni e negli Enti locali.
I progetti potranno essere presentati esclusivamente da amministrazioni regionali e dalle Province Autonome di Trento e Bolzano.
 
CASI
Dalla Regione Puglia un'eccellenza nella comunicazione per la salute
Come sapete, Forum P.A., Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, CNR, Il Sole 24 Sanità, F.I.A.S.O., Federsanità/ANCI, Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali e 3M, hanno promosso il Premio FORUM PA SALUTE 2004, dedicato al tema dell'innovazione ed accesso ai servizi sanitari e alle azioni che le aziende sanitarie e ospedaliere, le Regioni e le Istituzioni interessate stanno mettendo in campo per rendere la sanità e suoi servizi sempre più qualificati e rispondenti alle nuove domande di salute.
Tutti i progetti presentati e schede di approfondimento sui vincitori sono disponibili online: CLICCATE QUI.
In questo ambito siamo lieti di presentare il progetto vincitore nella categoria "Campagne di comunicazione per la salute", anche perché si tratta, una volta tanto, di un progetto che viene da una regione meridionale: la Puglia.
 
TESI
Le tesi dei giovani imprenditori di Confindustria
Il 4 e il 5 giugno si è tenuta a S.Margherita Ligure l'assemblea dei giovani imprenditori di ConfindustriA. Mi è parso interessante proporvi le loro tesi dal titolo stimolante "La piramide rovesciata: un nuovo patto tra generazioni per costruire la società dei talenti" . Chiudiamo così, dopo lo scorso numero dedicato alla relazione di Luca Cordero di Montezemolo, l'esame della "svolta" confindustriale, anche per coglierne le implicazioni che riguardano il rapporto tra società e amministrazione pubblica.
Per scaricare il documento: CLICCATE QUI
 
ON LINE
www.comunicazionepa.it
Presentiamo il sito ufficiale del corso del Master "Comunicazione interattiva e di rete"
Il Dipartimento della Funzione Pubblica, Ufficio per la Formazione del personale della P.A, promuove il Master in "Comunicazione interattiva e di rete". Il corso è rivolto a funzionari e dirigenti delle P.A.L ed è finalizzato a fornire le competenze necessarie a garantire una migliore qualità della comunicazione on-line e una migliore gestione degli strumenti digitali di comunicazione per la P.A.
 
EVENTI
Le opportunità della seconda metà di giugno
  • mercoledì 16 giugno a Roma la Confindustria propone una mattina di riflessione e incontro sulla semplificazione amministrativa a cui parteciperanno tra gli altri il Ministro Stanca. Il Segretario generale di Palazzo Chigi, Catricalà, l'ex Ministro Bassanini e la chiusura di Luca Montezemolo. Per sapene di più www.confindustria.it
  • giovedì 17 giugno a Roma il Censis propone una riflessione sulla e-democracy. Per saperne di più CLICCATE QUI
  • lunedì 28 giugno a Pordenone si terrà un importante convegno promosso dal MIT e dalla regione Friuli Venezia Giulia su "e-government: strumento innovativo per l'impresa che compete" con il Ministro Stanca e i Presidente Illy. Per saperne di più e iscriversi CLICCATE QUI
  • mercoledì 14 luglio a Roma Lattanzio ed associati, in collaborazione con la Conferenza dei servizi di controllo delle Regioni e Province Autonome, terrà un convegno sui programmi di razionalizzazione e i sistemi di monitoraggio delle spese di funzionamento nelle amministrazioni pubbliche.
    Per saperne di più scaricate il comunicato e la brochure del convegno
 
FORMEZ
Notizie dal FORMEZ

Per saperne di più SCARICA IL DOCUMENTO

Dite la vostra

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it

home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »