Home  
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »
 
 
n. 120 di mercoledì 5 maggio 2004 (53873 iscritti)
EDITORIALE
Già oltre 12.000 gli iscritti on line !
Per l'esattezza in questo momento sono 12.083 i visitatori che si sono iscritti on line a FORUM PA. Non male, oltre il 50% in più dello stesso giorno dell'anno scorso, ma si può fare ancora meglio. Chi ha voglia di fare la fila? Basta iscriversi on line per evitare la coda!
Ieri l'assalto al nostro sito ha comportato nei momenti di punta dei piccoli ritardi di collegamento: oggi faremo meglio: ma siate pazienti e riprovate nelle ore non di punta.
Anche per i convegni l'iscrizione è l'unico mezzo per avere il posto assicurato!
In questo numero:
Già oltre 12.000 gli iscritti on line !
Scenari PA: come sarà la PA del 2010
Il quadro delle regole
a seguire le attività negli stand
FORUM PA Sanità
che succede mercoledì 12 maggio a FORUM PA

 

DA NON PERDERE
Scenari PA: come sarà la PA del 2010
C'è un nuovo progetto all'appuntamento congressuale di Forum P.A. 2004: nuovo perché nato da poco e nuovo perché prova a staccarsi dal quotidiano ed interrogarsi sul futuro possibile della nostra Pubblica Amministrazione. Scenari P.A. nasce da un'iniziativa congiunta di Forum PA e Fondazione CENSIS con l'intento di riflettere e approfondire alcuni grandi temi che impegnano le Pubbliche Amministrazioni e, più in generale, le responsabilità del mondo pubblico rispetto ai grandi trend di sviluppo.
Al FORUM PA un convegno, una pubblicazione/studio omaggio, una sezione espositiva.
 
UN TEMA AL GIORNO
Il quadro delle regole
In questa sezione sarà discusso il quadro delle "regole" che la riforma federale dello Stato e la sussidiarietà orizzontale e verticale disegnano per il lavoro delle amministrazioni. Nell'edizione 2004 sarà posta un'enfasi particolare sulla armonizzazione delle forme della partecipazione democratica oggi compresenti nei governi locali (democrazia diretta, democrazia partecipativa, democrazia rappresentativa). Un'attenzione speciale sarà posta ai temi dell'inclusione sociale delle fasce deboli della popolazione e all'e-democracy. Tema chiave saranno poi i livelli essenziali di servizi e il ruolo sussidiario dello Stato
Per conoscere tutti i convegni sul "quadro delle regole" CLICCARE QUI
 
COME FARE
a seguire le attività negli stand
Durante FORUM PA molti stand diventano veri e propri laboratori di innovazione dove workshop e presentazioni si susseguono per tutti cinque giorni della mostra.
E' difficile aver tutto sotto controllo per non perdere nulla di quanto ci interessa. Per aiutare i visitatori abbiamo allora creato una nuova sezione del sito dal titolo "Le iniziative degli espositori" che riportano argomenti, date e modalità delle attività che si svolgono negli stand.
Buona visita!
 
UN PREMIO AL GIORNO
FORUM PA Sanità
L'innovazione nell'accesso ai servizi sanitari, la disponibilità di informazioni e servizi in rete, la comunicazione, la prevenzione per la tutela della salute sono tra gli aspetti qualificanti del processo di cambiamento della sanità italiana, per portare il cittadino, i bisogni degli utenti e le istanze di partecipazione al centro del sistema. Partendo da queste riflessioni, Forum P.A., Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, Istituto Tecnologie Biomediche - CNR, Il Sole 24 Sanità, F.I.A.S.O., Federsanità/ANCI, Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali e 3M, indicono il Premio FORUM PA SALUTE 2004, dedicato al tema dell'innovazione ed accesso ai servizi sanitari e alle azioni che le aziende sanitarie e ospedaliere, le Regioni e le Istituzioni interessate stanno mettendo in campo per rendere la sanità e suoi servizi sempre più qualificati e rispondenti alle nuove domande di salute. Alla chiusura del bando sono pervenuti 260 progetti, un serbatoio di buone pratiche che fotografa una sanità che, nonostante i problemi, sta facendo grandi sforzi per migliorare il servizio al cittadino.
La premiazione avverrà, alla presenza del Ministro Sirchia e del Presidente della Regione Puglia Fitto, in rappresentanza della Conferenza delle Regioni.
Per conoscere il programma del convegno e per iscriversi CLICCARE QUI
 
A FORUMPA TRA SETTE GIORNI
che succede mercoledì 12 maggio a FORUM PA
Tanti temi di interesse, ma un appuntamento su tutti: la quarta giornata degli innovatori, per fare il punto sulle iniziative di innovazione promosse dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Una riunione plenaria la mattina e cinque workshop pomeridiani saranno il fulcro della giornata che prevede però appuntamenti di grande rilievo : la tavola rotonda del Ministro Stanca con i Presidenti di Regione, i due convegni sulle politiche ambientali e sulle politiche per l'agroalimentare con i Ministri Matteoli e Alemanno, il tema della cooperazione decentrata, ecc.
Ma ecco in dettaglio cosa troverete mercoledì 11 maggio: la mattina e il pomeriggio.
 

Dite la vostra

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it

home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »