Home  
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »
 
 
n. 118 di lunedì 3 maggio 2004 (53830 iscritti)

Ai nostri lettori
I lettori di questa newsletter sono circa 50.000: insieme siamo diventati la più grande comunità specializzata in Italia. Vi abbiamo proposto notizie, contributi, argomenti di discussione, best practice : avvicinandosi FORUM PA 2004 (10-14 maggio Fiera di Roma) cambiamo un po':

  • rendendo quotidiana questa newsletter, con l'obiettivo di darvi informazioni e strumenti veloci per usufruire del FORUM PA, evento chiave dell'anno per i temi di nostro comune interesse;
  • allargando i destinatari della newsletter ad alcuni nostri invitati ancora non iscritti.

Per i nuovi lettori:
Siamo certi di farvi cosa gradita inviandovi queste note (tra l'altro come vedrete la newsletter è gratuita e non contiene pubblicità,… neanche nascosta) , ma se così non fosse niente paura, in calce ad ogni newsletter c'è un indirizzo per cancellare subito e definitivamente il vostro nome dai nostri destinatari. Per noi il rispetto della vostra privacy è un punto d'onore.

 
In questo numero:
un milione di pagine!
dicono di noi
la gestione delle risorse umane
per arrivare a FORUM PA
REGIONANDO 2004
che succede lunedì 10 maggio a FORUM PA
EDITORIALE
Nel solo mese di aprile il sito www.forumpa.it ha raggiunto la importante cifra di 1.117.278 pagine viste da 86.219 visitatori con una media di circa 13 pagine ciascuno. L'incremento di pagine rispetto allo stesso mese del 2003 è stato del 218%. Dietro alle cifre ci sono migliaia di pagine messe in linea, una redazione motivata e competente, ma soprattutto ci siete voi lettori e navigatori: grazie.

 

DA NON PERDERE
dicono di noi

Luigi Mazzella 

Lucio Stanca

Enzo Ghigo 

Stefania Prestigiacomo

Enrico La loggia  

Claudio Scajola  

 

Federico Basilica

Ci raccontano in interviste ed articoli come sarà il prossimo FORUM PA e a cosa servirà

 
UN TEMA AL GIORNO
la gestione delle risorse umane
Dietro a molte delle inefficienze della vecchia PA c'era un patto basato su tre numeri: 8-14-27 che tradotto vuol dire: "se arrivi alle 8 e vai via alle 14 avrai lo stipendio il 27 del mese senza che nessuno ti chieda che hai fatto" . Questi adempimenti formali non possono più bastare, ma per cambiare musica nel pubblico impiego le amministrazioni pubbliche sono oggi poste di fronte a tre grandi sfide:rendere attrattive le amministrazioni pubbliche per i talenti migliori; sviluppare un maggiore senso di appartenenza e motivazione; promuovere formazione e adeguamento delle capacità.
FORUM PA 2004 mette al centro della sezione congressuale la gestione delle risorse umane con 12 appuntamenti congressuali che spaziano dalla flessibilità alla dirigenza, dalla formazione ai nuovi contratti.
 
COME FARE
per arrivare a FORUM PA

Come arrivare in Fiera: per informazioni sui mezzi di trasporto e sui collegamenti più comodi per raggiungere FORUM PA 2004 clicca qui
Viaggi ed alberghi: Griffe Italia, l'agenzia convenzionata con FORUM PA, è a disposizione di visitatori ed espositori per prenotazioni alberghiere ai seguenti recapiti:

  • GRIFFEITALIA; Tel. 0670303613; Fax 0670303612; e-mail: alessia@griffeitalia.it ; P.zza di Villa Fiorelli, 12
    00182 Roma
 
UN PREMIO AL GIORNO
REGIONANDO 2004
Il 2004 si apre all'insegna dell'Europa. I lavori della Convenzione Europea, l'ingresso di nuovi paesi, il rinnovo del Parlamento Europeo sono momenti centrali della costruzione dell'Europa come "casa comune" per milioni di cittadini del vecchio continente. Regionando 2004 è quindi dedicato alle azioni delle Regioni come protagoniste del processo di costruzione della nuova Europa.
 
A FORUM PA TRA SETTE GIORNI
che succede lunedì 10 maggio a FORUM PA
La giornata inaugurale di FORUM PA è caratterizzata da molti appuntamenti di grande rilievo. La giornata congressuale è incentrata sul tema Europa. Alla nuova cittadinanza europea è dedicata la tavola rotonda inaugurale con Bruno Vespa e i Ministri Mazzella, Stanca, La Loggia, Prestigiacomo e Buttiglione; l'allargamento e la nuova Europa è il tema di uno tra i più importanti dei 13 convegni pomeridiani; anche l'ONU è di scena a FORUM PA con un meeting internazionale di grande interesse.
 

Dite la vostra

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it

home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »