Home  
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »
 
 
n. 115 di martedì 13 aprile 2004 (47787 iscritti)
EDITORIALE
Guardarsi attorno...
Tra meno di quattro settimane si apre il FORUM PA 2004. Sarà un'edizione da record: nonostante una crisi serpeggiante nelle aziende fornitrici e una decisa riduzione dei budget nelle amministrazioni centrali e locali, FORUM PA aumenta sia il numero degli espositori che lo spazio espositivo. Molte sono le novità espositive della prossima edizione: dall'isola del riuso (perché se il reinventing government è necessario non è necessario reinventare ogni volta.... la ruota!); allo spazio "Scenari PA: scopri la PA del 2010"; dalla nuova sezione Scuola e Lavoro per orientare i giovani, allo spazio per mostrare (e... gustare!) i prodotti agroalimentari di qualità. Anche i convegni hanno caratteristiche innovative. La più importante è data dalla dimensione internazionale che abbiamo voluto dare a FORUM PA 2004.
In questo numero:
Guardarsi attorno...
I convegni internazionali di FORUM PA
Azioni innovative per lo sviluppo territoriale a SFIDE 2004
Quale ruolo per la pubblica amministrazione nella nuova Europa
www.provincia.firenze.it un sito accessibile
Da giovedì 15 aprile si aprono le iscrizioni a FORUM PA e ai suoi convegni

 

COSE
I convegni internazionali di FORUM PA
Una delle caratteristiche salienti del prossimo FORUM PA del 10-14 maggio è la grande attenzione a contesto europeo ed internazionale.
Abbiamo pensato che poteva essere comodo estrarre questo tipo di appuntamenti congressuali dal mare magnum dei convegni di FORUM PA perché possano avere un'adeguata attenzione.
 
CASI
Azioni innovative per lo sviluppo territoriale a SFIDE 2004
Il Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali e il Forum PA presentano la seconda edizione di "Sfide. Azioni innovative per lo sviluppo territoriale". L'iniziativa propone un percorso di valutazione in itinere e di promozione delle buone prassi finalizzato a individuare, raccogliere e diffondere iniziative di successo in materia di sviluppo del territorio, realizzate da autonomie locali, funzionali e soggetti intermedi a partecipazione pubblica. L'edizione 2004 ha raccolto quasi 100 progetti di cui 58 sono stati giudicati idonei e in particolare 18 sono stati giudicati sul campo e avranno quindi una valutazione più approfondita. Un grande convegno a FORUM PA l'11 maggio per premiare i vincitori.
 
TESI
Quale ruolo per la pubblica amministrazione nella nuova Europa
Nello scorso mese di novembre si è tenuto un importante convegno promosso dall'AGDP (l'Associazione delle giovani classi dirigenti della PA) sul tema del ruolo della PA e dei dirigenti pubblici nella nuova Europa.
Da questo convegno sono nate molte delle iniziative che accompagneranno lo svolgimento di FORUM PA 2004. Ci sembra quindi utile riproporvi in anteprima la sbobinatura di alcuni degli interventi chiave di quell'incontro in cui il Presidente del Formez Flamment, il Sottosegretario Letta e i Ministri Frattini, Buttiglione, Stanca e Mazzella parlano della nuova Europa e dei compiti che aspettano i dirigenti delle nostre pubbliche amministrazioni
 
ON LINE
www.provincia.firenze.it un sito accessibile
www.provincia.firenze.it oltre ad essere un sito molto ben fatto e di grande semplicità d'uso è il primo sito di una Provincia italiana che assicura la massima accessibilità a tutti, anche a chi ha problemi di disabilità. La Provincia di Firenze ha infatti voluto dare la precedenza a questo aspetto ed ha progettato e realizzato il suo sito secondo i principi del livello più alto, la Tripla A, dello standard internazionale di accessibilità WAI del W3C.
 
SCADENZE
Da giovedì 15 aprile si aprono le iscrizioni a FORUM PA e ai suoi convegni
Da dopodomani, 15 aprile, sarà possibile iscriversi al FORUM PA e ai suoi convegni.
In particolare chi si iscrive online avrà la possibilità di evitare la fila all'ingresso del FORUM PA, potrà poi accreditarsi a ciascuno degli oltre 100 convegni senza digitare nuovamente tutti i suoi dati ed utilizzando il suo codice personale.
L'iscrizione online ai convegni di FORUM PA è l'unico mezzo per essere certi di trovare posto nelle sale. Gli iscritti avranno infatti priorità nell'entrata.
 

Dite la vostra

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it

home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »