SEGNALAZIONI
FORUM PA NET n.96 di
martedì 8 luglio 2003
 
Dal CENSIS ecco la proposta Arpaclub

Segnalazioni: ARPACLUB

Censis, Rur e Atenea propongono ARPA Club un'occasione di formazione, informazione e community per migliorare la comunicazione istituzionale dei siti pubblici. L'obiettivo è aiutare le pubbliche amministrazioni, o chi lavora con le pubbliche amministrazioni, a progettare, gestire e migliorare la propria presenza su Internet.

L'iniziativa ARPA Club nasce dall'esperienza del Censis, della RUR e di Atenea nella valutazione e nello studio dei siti web della Pubblica Amministrazione tramite il metodo ARPA e la pubblicazione annuale del Rapporto sulle Città Digitali in Italia, oramai diventati degli importanti strumenti di supporto al processo di modernizzazione e digitalizzazione in atto.

L'adesione ad ARPA Club consente di seguire il corso on line sul metodo ARPA, partecipare a forum on line di approfondimento e ad un workshop specialistico con esperti che si terrà a maggio 2004.

Partecipare ad ARPA Club significa entrare nella community ARPA, una opportunità di dialogo e scambio che rende possibile la condivisione delle esperienze, la messa a punto di iniziative comuni, la discussione su temi di interesse tra i partecipanti, l'aggiornamento su occasioni e strumenti di finanziamento.

ARPA Club si rivolge a tutti coloro che, con ruoli diversi, si occupano di decidere, progettare e gestire i siti della pubblica amministrazione: direttori generali, responsabili amministrativi o politici di URP o degli uffici stampa, gestori di siti, aziende di consulenza, aziende fornitrici della PA.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 settembre, coloro che si iscriveranno entro il 31 luglio potranno usufruire di uno sconto del 20%.

La membership ha validità di nove mesi a partire dal primo ottobre 2003.

Il calendario delle attività è il seguente:
- ottobre - febbraio: corso on line "Migliora il tuo sito"
- febbraio - aprile: forum "Le nuove forme della comunicazione pubblica" e "Quali tecnologie per gestire il futuro?"
- maggio: workshop con gli esperti.

I programmi definitivi sono disponibili sui siti:
- www.arpaclub.it
- www.rur.it
- www.atenea.it

con la partecipazione di ForumPA


Dite la vostra