Home  
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »
 
 
n. 90 di giovedì 8 maggio 2003 (45857 iscritti)
Newsletter per una nuova Pubblica Amministrazione
Una pubblica amministrazione orientata ai risultati e realmente al servizio dei cittadini è l'obiettivo di una comunità di "innovatori" che già esiste su tutto il territorio nazionale, anche se spesso non ha consapevolezza della propria consistenza e della propria forza. Ad essa è dedicato "FORUM PA net": una newsletter che ha l'obiettivo di costruire una rete di comunicazione utile a quel cambiamento culturale che il Paese si aspetta.

Ai nostri lettori
I lettori di questa newsletter sono diventati in due anni e mezzo di vita oltre 45.000: insieme siamo diventati la più grande comunità specializzata in Italia. Vi abbiamo proposto notizie, contributi originali, argomenti di discussione, best practice : avvicinandosi ora FORUM PA 2003 (5-9 maggio alla Fiera di Roma) cambiamo un po'

  • rendendo quotidiana questa newsletter, con l'obiettivo di darvi informazioni e strumenti veloci per usufruire del FORUM PA, evento chiave dell'anno per i temi di nostro comune interesse;
  • allargando i destinatari della newsletter a molti altri nostri invitati ancora non iscritti.

Per i nuovi lettori:
Siamo certi di farvi cosa gradita inviandovi queste note (tra l'altro come vedrete la newsletter è gratuita e non contiene pubblicità,… neanche nascosta) , ma se così non fosse niente paura, in calce ad ogni newsletter c'è un indirizzo per cancellare subito e definitivamente il vostro nome dai nostri destinatari. Per noi il rispetto della vostra privacy è un punto d'onore.

Brevi resoconti da FORUM PA 2003 che è in scena sino a venerdì 9 maggio.

Cronaca del quarto giorno 8 maggio:

  • Pubblico: oltre i 10.000 anche i visitatori e i congressisti di oggi 8 maggio, aumentano i visitatori della mostra mentre oggi tredici scuole hanno sperimentato i servizi dedicati all’orientamento e alla istruzione.
  • Stampa: oggi quattro conferenze stampa in sala stampa, salgono a 280 i giornalisti accreditati oltre a qualche centinaio di addetti stampa.
  • Regioni: la regione Puglia ha allestito un sontuoso buffet per i rappresentanti delle regioni e per i relatori, ieri era stata l’Emilia e Romagna, l’altro ieri la Toscana. A tutte queste un grazie.
  • La "i" agli italiani: un convegno di eccezionale livello ieri con i vertici della maggiore aziende italiane di ICT e il Ministro Stanca. Un piccolo segno di rispetto per ringraziare le aziende che costituiscono uno dei pilastri della manifestazione. Ha seguito la cerimonia di premio "PA APERTA" per le azioni a favore dell’accessibilità dei servizi ai disabili.
  • Regali: sono ancora in distribuzione gratuita (sino ad esaurimento) i tre CD dei progetti premiati nelle Iniziative "Premio FORUM PA-Salute", "SFIDE"; "P.A. aperta": eccezionali cataloghi di buoni esempi da copiare.

E domani 9 maggio.......

  • nella mattina un importante convegno sui servizi pubblici locali organizzato assieme a Confservizi per la giornata dei servizi pubblici locali di domani 10 maggio;
  • sempre nella mattina il convegno, realizzato in collaborazione con Confartigianato, sui rapporti tra pubbliche amministrazioni ed imprese, diretto da Carlo D’Orta.
  • nel pomeriggio, oltre al grande convegno conclusivo di cui abbiamo più volte parlato, il convegno del Censis, con Giuseppe De Rita sugli "stili di governo per lo sviluppo locale": per iscriversi: http://www.forumpa.it/forumpa2003/convegni/iscrizione.php?cod=5.k
  • Alle 17.00 poi la conclusione in Auditorio con il Presidente del Consiglio. Se non vi siete iscritti fatelo subito: http://www.forumpa.it/forumpa2003/convegni/iscrizione.php?cod=E.2
  • ...tanti altri appuntamenti che trovate su www.forumpa.it

Buon lavoro e buona visita a FORUM PA 2003 !


Carlo Mochi Sismondi
Direttore generale di FORUM PA

Dite la vostra

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it

home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »