Home  
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »
 
 
n. 81 di martedì 29 aprile 2003 (45299 iscritti)
Newsletter per una nuova Pubblica Amministrazione
Una pubblica amministrazione orientata ai risultati e realmente al servizio dei cittadini è l'obiettivo di una comunità di "innovatori" che già esiste su tutto il territorio nazionale, anche se spesso non ha consapevolezza della propria consistenza e della propria forza. Ad essa è dedicato "FORUM PA net": una newsletter che ha l'obiettivo di costruire una rete di comunicazione utile a quel cambiamento culturale che il Paese si aspetta.
In questo numero:
1. Un tema al giorno: comunicazione
2. Istruzioni per l'uso: come arrivare a FORUM PA
3. Fra sette giorni: in dettaglio il programma di martedì 6 maggio
4. Zoom su uno dei Premi: SFIDE 2002-2003

Ai nostri lettori
I lettori di questa newsletter sono diventati in due anni e mezzo di vita oltre 45.000: insieme siamo diventati la più grande comunità specializzata in Italia. Vi abbiamo proposto notizie, contributi originali, argomenti di discussione, best practice : avvicinandosi ora FORUM PA 2003 (5-9 maggio alla Fiera di Roma) cambiamo un po'

  • rendendo quotidiana questa newsletter, con l'obiettivo di darvi informazioni e strumenti veloci per usufruire del FORUM PA, evento chiave dell'anno per i temi di nostro comune interesse;
  • allargando i destinatari della newsletter a molti altri nostri invitati ancora non iscritti.

Per i nuovi lettori:
Siamo certi di farvi cosa gradita inviandovi queste note (tra l'altro come vedrete la newsletter è gratuita e non contiene pubblicità,… neanche nascosta) , ma se così non fosse niente paura, in calce ad ogni newsletter c'è un indirizzo per cancellare subito e definitivamente il vostro nome dai nostri destinatari. Per noi il rispetto della vostra privacy è un punto d'onore.

UN TEMA AL GIORNO
Comunicazione

La comunicazione è uno dei temi chiave della riforma delle amministrazioni e i "professionisti della comunicazione" sono tra i nostri lettori più fedeli ed interessati. A loro e a quanti vogliono capire cosa sta cambiando nel settore proponiamo uno spazio specifico che, da quest’anno, è gestito in collaborazione con l’Associazione della Comunicazione Pubblica.
In tutti i 400 stand della Mostra la comunicazione pubblica è protagonista: nei progetti, nelle esperienze pilota, nelle tecnologie abilitanti, inoltre ad essa è dedicata una specifica sezione dei convegni di FORUM PA 2003.
ATTENZIONE SONO CONVEGNI GIA’ MOLTO AFFOLLATI, SE VOLETE PARTECIPARE ISCRIVETEVI SUBITO

 

ISTRUZIONI PER L'USO
Come arrivare a FORUM PA

Il FORUM PA si svolge alla Fiera di Roma, che è in Via Cristoforo Colombo 293 , relativamente a poca distanza dal centro e dalla Stazione Termini.

  • Se arrivate in treno prendete l'autobus 716 (circa mezz'ora) o un taxi (circa 15' e più o meno 10 euro)
  • Se arrivate in aereo avete due scelte: la più economica è prendere il treno navetta sino alla Stazione Ostiense e di lì l'autobus 716 (contate quasi un'ora), la più veloce è un taxi (più o meno mezz'ora e 40 euro)
  • Se siete in macchina prendete il Grande Raccordo anulare e uscite in direzione centro o su Via Cristoforo Colombo o su Via Pontina. Con entrambe vi ritroverete prima all'EUR e poi, seguendo la Via Cristoforo Colombo, alla Fiera di Roma.
  • Se volete trattenervi più di una giornata e non avete prenotato l'albergo, allora fatelo subito: a maggio Roma è molto affollata! FORUM PA è convenzionato con un'agenzia che ha scelte per tutte le tasche : la Griffe Italia (tel. 0679303613 - fax 0670303612; griffeit@ats.it )
 
FRA SETTE GIORNI
In dettaglio il programma di martedì 6 maggio

Ben 24 i convegni in programma martedì 6 maggio, una sezione del nostro sito riporta tutti i programmi e le descrizioni. Una numerosa presenza del Governo, delle amministrazioni regionali e del vertice amministraticvo caratterizza la giornata: in diversi appuntamenti sono presenti infatti il Ministro della Salute Girolamo Sirchia, il Ministro per le attività produttive, Antonio Marzano, il Ministro per gli affari regionali Enrico La Loggia in un confronto di grande attualità a cui partecipa anche il Sen. Franco Bassanini e inoltre i sottosegretari Valentina Aprea e Maria Teresa Armosino; il Presidente della regione Emilia e Romagna Vasco Errani, n rappresentanza delle Conferenza delle Regioni, il Segretario generale della Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà, l’Amministratore delegato di Banca Intesa, Corrado Passera e tanti altri.

 
ZOOM SU UNO DEI PREMI
SFIDE 2002-2003

Dopo esattamente un anno dall’accettazione delle sfide e dall’indicazione delle "nomination", il pomeriggio del 6 maggio in un convegno dal titolo "Le chiavi dello sviluppo", si premiano le amministrazioni che hanno vinto la sfida della valutazione e che hanno dimostrato di aver raggiunto gli obiettivi che si erano prefissati nei loro progetti di sviluppo delle economie territoriali. 31 progetti di eccellenza premiati non solo per l’idea, ma per le effettive realizzazioni sul campo e messi in piedi da amministrazioni che hanno dimostrato di saper cambiare. Agli intervenuti al convegno sarà regalato il CD con una descrizione e una valutazione di tutti i progetti, ISCRIVETEVI SUBITO PERCHE’ I POSTI SONO LIMITATI.

 

Dite la vostra

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it

home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »