Home  
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »
 
 
n. 80 di lunedì 28 aprile 2003 (45157 iscritti)
Newsletter per una nuova Pubblica Amministrazione
Una pubblica amministrazione orientata ai risultati e realmente al servizio dei cittadini è l'obiettivo di una comunità di "innovatori" che già esiste su tutto il territorio nazionale, anche se spesso non ha consapevolezza della propria consistenza e della propria forza. Ad essa è dedicato "FORUM PA net": una newsletter che ha l'obiettivo di costruire una rete di comunicazione utile a quel cambiamento culturale che il Paese si aspetta.
In questo numero:
1. Un tema al giorno: e-government e innovazione tecnologica
2. Istruzioni per l'uso: accreditarsi, iscriversi a FORUM PA 2003
3. Fra sette giorni: in dettaglio il programma di lunedì 5 maggio
4. Zoom su uno dei Premi: "Premio CHIARO"

Ai nostri lettori
I lettori di questa newsletter sono diventati in due anni e mezzo di vita oltre 45.000: insieme siamo diventati la più grande comunità specializzata in Italia. Vi abbiamo proposto notizie, contributi originali, argomenti di discussione, best practice : avvicinandosi ora FORUM PA 2003 (5-9 maggio alla Fiera di Roma) cambiamo un po'

  • rendendo quotidiana questa newsletter, con l'obiettivo di darvi informazioni e strumenti veloci per usufruire del FORUM PA, evento chiave dell'anno per i temi di nostro comune interesse;
  • allargando i destinatari della newsletter a molti altri nostri invitati ancora non iscritti.

Per i nuovi lettori:
Siamo certi di farvi cosa gradita inviandovi queste note (tra l'altro come vedrete la newsletter è gratuita e non contiene pubblicità,… neanche nascosta) , ma se così non fosse niente paura, in calce ad ogni newsletter c'è un indirizzo per cancellare subito e definitivamente il vostro nome dai nostri destinatari. Per noi il rispetto della vostra privacy è un punto d'onore.

UN TEMA AL GIORNO
e-government e innovazione tecnologica
In questa edizione, d’accordo con il Ministro Stanca, abbiamo fatto la scelta di non avere una sezione specifica dei convegni dedicata all’innovazione tecnologica e all’e-government. Essa infatti permea tutta la vita delle amministrazioni: basterà che giriate per gli stand degi oltre 400 espositori per rendervene conto. In ciascuna delle 10 "azioni" di cui è composto il programma congressuale sono quindi contenuti argomenti tecnologici. Il rischio è che non siano immediatamente evidenti. Vogliamo quindi segnalarli tutti insieme per una più facile scelta.

 

ISTRUZIONI PER L'USO
Accreditarsi, iscriversi a FORUM PA 2003

Tutto on line per essere sempre a disposizione e sempre aggiornati: questa è la scommessa di FORUM PA 2003 .Due sono gli accessi "virtuali" a FORUM PA che permetteranno poi anche accessi "fisici" più facili e veloci:

  • accreditarsi: vuol dire compilare una scheda on line, stamparla e portarla con se in Mostra per entrare senza file ricevendo subito la tessera d’ingresso gratuita valida anche per entrare in tutti i convegni.
  • Iscriversi ai convegni: accanto a ciascun titolo di convegno nel programma troverete un bottone per iscrivervi. Gli iscritti entro venerdì 4 maggio, riceveranno una mail di conferma che dovranno portare con sé per avere accesso al settore della sala a loro riservato. In caso di sovraffollamento delle sale l’iscrizione on line sarà l’unico mezzo per avere il posto assicurato. Per usufruire di questa facilitazione bisogna assolutamente ricordarsi
  • di portare con sé la mail di conferma che vi arriverà;
  • di presentarla alla reception di ogni convegno;
  • di stampare la specifica mail di conferma per ogni convegno a cui ci si è iscritti;
  • di arrivare sempre almeno 10’ minuti prima dell’inizio del convegno stesso
 
FRA SETTE GIORNI
In dettaglio il programma di lunedì 5 maggio

Il programma del giorno inaugurale prevede un solo grande appuntamento la mattina: il convegno inaugurale di cui abbiamo già parlato in una precedente newsletter e di cui potete trovaresul sito il programma dettagliato. Per questo solo un consiglio se volete partecipare iscrivetevi perché c'è già stata un'eccezionale richiesta e rischiereste di non trovare posto.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15.00 sono in calendario 12 convegni e incontri

 
ZOOM SU UNO DEI PREMI
"Premio CHIARO"

Nel convegno inaugurale il Ministro per la Funzione Pubblica premierà le amministrazioni che, seguendo il progetto "Chiaro" hanno semplificato il linguaggio burocratico rendendolo comprensibile per tutti i cittadini.
Nell’elenco dei vincitori ben 12 i premiati e 48 i segnalati che il 5 maggio riceveranno un riconoscimento a FORUM PA 2003.

 

Dite la vostra

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it

home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »