Home  
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »
 
 
n. 75 di martedì 25 marzo 2003 (45103 iscritti)
Newsletter per una nuova Pubblica Amministrazione
Una pubblica amministrazione orientata ai risultati e realmente al servizio dei cittadini è l'obiettivo di una comunità di "innovatori" che già esiste su tutto il territorio nazionale, anche se spesso non ha consapevolezza della propria consistenza e della propria forza. Ad essa è dedicato "FORUM PA net": una newsletter che ha l'obiettivo di costruire una rete di comunicazione utile a quel cambiamento culturale che il Paese si aspetta.
In questo numero:
Il valore della partecipazione
Dalle norme ai manuali, 100 convegni per capire come costruire una "nuova P.A"
Un primo elenco di eventi
I forum di FORUM PA
www.forumpa.it/forumpa2003/convegni
8 aprile tutti a Torino; 13 aprile scadenza del grande bando per "idee e proposte nuove"
EDITORIALE
Il valore della partecipazione
A poco più di 40 giorni dal FORUM PA 2003 presentiamo in questo numero speciale e più sintetico della nostra newsletter le modalità per partecipare gratuitamente al FORUM PA e il programma dei convegni.
Lo trovate all'indirizzo http://www.forumpa.it/forumpa2003/convegni/ .
Per la prima volta per molti convegni, come vedrete, c'è la possibilità di discutere i temi on-line prima dell'incontro in forum di discussione su Internet. E' segno della nostra volontà di dare sempre più spazio alla vostra partecipazione, ma anche della necessità di riportare tutti i relatori (politici, tecnici, dirigenti, cattedratici, ecc.) alla "vita reale".
http://www.forumpa.it/forumpanet/2003/03/25/editoriale.html

 

COSE
Dalle norme ai manuali, 100 convegni per capire come costruire una "nuova P.A"
Dieci azioni sono il filo conduttore dei programmi di FORUM PA: una sorta di "decalogo" per Pubbliche Amministrazioni che usano l'innovazione per creare valore per il Paese, funzionare meglio e costare meno.
Anche quest'anno la partecipazione al FORUM PA è libera e gratuita, con una facile iscrizione on-line per evitare le file ...
http://www.forumpa.it/forumpanet/2003/03/25/cose.html
 
CASI
Un primo elenco di eventi
Come sempre FORUM PA è l'occasione per premi, presentazioni, eventi. Ne potete trovare qui un primo elenco: attenzione oggi (ma le accettiamo sino a domani 26/3) scade il termine per la presentazione di best practice.
http://www.forumpa.it/forumpanet/2003/03/25/casi.html
 
TESI
I forum di FORUM PA
Da sempre siamo convinti che una "nuova Pubblica Amministrazione già esiste" ed è quella delle migliaia di "innovatori" che vivono, lavorano, inventano soluzioni all'interno delle amministrazioni centrali e locali.
Da quest'anno vogliamo dare maggiore spazio a questa comunità istituendo dei forum di discussione in Internet su argomenti di grande e scottante attualità.
http://www.forumpa.it/forumpanet/2003/03/25/tesi.html
 
ON LINE
www.forumpa.it/forumpa2003/convegni
E' l'indirizzo per conoscere, iscriversi e partecipare ai 100 convegni di FORUM PA che ogni anno riuniscono decine di migliaia di congressisti nella più grande occasione congressuale italiana.
http://www.forumpa.it/forumpanet/2003/03/25/online.html
 
EVENTI E SCADENZE
8 aprile tutti a Torino; 13 aprile scadenza del grande bando per "idee e proposte nuove"
8 aprile a Torino nell'auditorio del Lingotto, si svolgerà per tutta la giornata, con sessioni plenarie e parallele, l'importante convegno "Innovazione e federalismo - Verso una visione condivisa dell'e-government nell'Italia federale". L'incontro sarà l'occasione per fare il punto sulla seconda fase del programma per l'e-government ed è promosso dal Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome, dalla Regione Piemonte . Segnatevi la data: arriverà presto un invito specifico con il programma definitivo e il modulo per l'iscrizione on-line.

Qualche scadenza si avvicina:

  • 26 marzo è la scadenza del bando per il premio "FORUM PA Salute 2003" per raccogliere, valorizzare e diffondere le esperienze di eccellenza e le pratiche innovative nell'impiego delle ICT nel governo del "sistema salute" al fine di promuovere un efficace trasferimento delle innovazioni stimolando la collaborazione tra gli attori del sistema sanitario e l'industria ICT. Bando e moduli di partecipazione su http://www.forumpa.it/forumpa2003/sanita/

  • 26 marzo è la scadenza del bando per il premio "P.A. Aperta 2003" per raccogliere, valorizzare e diffondere le azioni per rendere le amministrazioni e i loro servizi più accessibili e aperti per i disabili e le fasce deboli. Bando e moduli di partecipazione su http://www.forumpa.it/forumpa2003/paaperta/

  • 10 aprile è la scadenza per presentare la richiesta di intervenire con una relazione in uno dei convegni di FORUM PA. Trovate il modulo all'indirizzo:
    http://www.forumpa.it/forumpa2003/esporre/sezionecongressuale/
    Mi raccomando la puntualità: la scadenza è ultimativa.
http://www.forumpa.it/forumpanet/2003/03/25/eventi.html
 

Dite la vostra

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it

home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »