ON LINE
FORUM PA NET n.74 di
martedì 18 marzo 2003
 
www.provincia.torino.it/sportellosociale
La Legge n. 328/2000, all'art. 1, assegna agli Enti locali la programmazione e l'organizzazione del sistema integrato dei servizi sociali e all'art. 7 ne disciplina il ruolo assegnando loro compiti di raccolta dei dati sui bisogni e sulle risorse messe in campo dai Comuni e da altri soggetti per l'attuazione del sistema informativo dei servizi sociali e dei compiti di analisi dell'offerta assistenziale.
Inoltre, la Legge regionale n. 5/2001 all'art. 115 affida alle Province il compito di raccolta ed elaborazione dati sui bisogni, sulle risorse, sull'offerta dei servizi del territorio di competenza e dispone la diffusione, di concerto con gli Enti gestori del territorio, dell'informazione in materia di servizi sociali territoriali.

Col sostegno di tale normativa, l'assessorato alla Solidarietà sociale della Provincia di Torino ha realizzato lo "Sportello telematico di informazione sociale".

Rivolto a cittadini, operatori e amministratori degli Enti gestori dei Servizi socio assistenziali, offre on line, con aggiornamenti quotidiani, le ultime news, informazioni e approfondimenti su legislazione, dati, statistiche, pubblicazioni, appuntamenti, iniziative e link in tema di anziani, disabili, minori, giovani, famiglie, immigrazione, lavoro e formazione, pari opportunità, tossicodipendenze e volontariato.

Al Portale collaborano:
Direzione e Coordinamento Progetto: Antonio Russo (Cidis - Piossasco), Annamaria Bidoia (Provincia di Torino)
Progetto Grafico: Carlo Forno
Realizzazione e gestione Web: Csi Piemonte, Pierangelo Bassignana, Gianfranco Osenga
Redazione: Enrico Panero, Stefania Milioti, Francesco Piperis
Servizi Solidarietà Sociale della Provincia di Torino
La gestione degli addetti agli Sportelli presso gli Enti gestori è a cura della Federcasalinghe


Dite la vostra