Workshop sui nuovi modelli di gestione degli acquisti nella P.A.

"Verso nuovi modelli di gestione degli acquisti" è il tema di un workshop che si terrà a Roma il 19 marzo per presentare il quadro attuale della gestione degli acquisti pubblici analizzando i dati della ricerca "Individuazione e studio di best practice nella P.A. italiana in materia di e-procurement", svolta su tutto il territorio nazionale. Le esperienze, le criticità, le tematiche strategiche, gli aspetti organizzativi, gestionali e tecnologici rappresenteranno, nel corso del workshop, ulteriori spunti di riflessione per dare sostegno al processo di innovazione intrapreso. Alla presentazione della ricerca seguirà una tavola rotonda sulle ultime novità normative, in particolare sull'articolo 24 della Finanziaria 2003. Il workshop rappresenterà anche l'occasione per illustrare le iniziative del Formez a supporto dell'innovazione del processo di acquisto nelle pubbliche amministrazioni, importanti per rafforzare il percorso e creare una rete di operatori, principali risorse per attuare il cambiamento. L'iniziativa è il primo degli eventi previsti nell'ambito delle attività di Patrimonio & Acquisti nella P.A., il sito del Formez nato nel gennaio 2003, dedicato all'innovazione negli acquisti nelle pubbliche amministrazioni regionali e locali. Il workshop si terrà presso l'Unioncamere (Piazza Sallustio 21, Sala Spithoever) a partire dalle 9,30.

(La notizia è sul sito del Formez www.formez.it e in particolare ciccando su

http://db.formez.it/ArchivioNews.nsf/b1aadb343429ddf3c1256b52005b3f5b/1db963009d8c3237c1256cde005681bf?OpenDocument)