Home  
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »
 
 
Speciale n.7 di lunedì 6 maggio 2002 (37357 iscritti)
Newsletter per una nuova Pubblica Amministrazione
Una pubblica amministrazione orientata ai risultati e realmente al servizio dei cittadini è l'obiettivo di una comunità di "innovatori" che già esiste su tutto il territorio nazionale, anche se spesso non ha consapevolezza della propria consistenza e della propria forza. Ad essa è dedicato "FORUM PA net": una newsletter che ha l'obiettivo di costruire una rete di comunicazione utile a quel cambiamento culturale che il Paese si aspetta.
In questo numero:
Ieri a FORUM PA 2002: primo giorno
IERI A FORUM PA
Primo giorno

Poche note sintetiche dal primo giorno di FORUM PA:

Il Convegno inaugurale è stato forse il convegno inaugurale più affollato nei tredici anni di FORUM PA con oltre 1.200 congressisti. Quel che si è detto lo trovate sui giornali di oggi.

La Mostra è veramente completa e ampia: alcune novità dell’anno le hanno dato un’impronta nuova. Parlo ad esempio dei due nuovi padiglioni dedicati rispettivamente alle regioni e alla previdenza. Un sincero grazie a tutte le amministrazioni e le aziende espositrici.

Dodici convegni tematici si sono svolti nel pomeriggio: circa 2.000 congressisti coinvolti su temi diversi: dai controlli interni (grande successo per il convegno diretto da Carlo D’Orta con oltre 300 partecipanti) all’e-learning; dai servizi on line al portale nazionale; dalla contabilità economica negli enti pubblici (qui la grande affluenza imprevista –per questo convegno le iscrizioni on line erano state abbastanza limitate - ci ha portato anche qualche problema di.... ordine pubblico !!).

Appena possibile cominceremo a mettere in Internet le relazioni che ci stanno già pervenendo.

Ricordatevi di guardare i comunicati stampa nel nostro Ufficio stampa on line: http://www.forumpa.it/forumpa2002/ufficiostampa/home.htm.

Da oggi è poi attivo sul nostro sito un nuovo servizio realizzato in collaborazione con Data Stampa: una rassegna stampa tematica sul federalismo ed Enti locali: dategli un’occhiata e fateci sapere che ne pensate. Lo trovate in home page: l’indirizzo comunque è : http://213.215.137.135/forumpa/index.bfr .

A noi pare uno strumento prezioso per capire un fenomeno mentre sta accadendo.

In totale sono entrati a FORUM PA circa 6.600 persone durante il primo giorno con un incremento intorno al 10% rispetto all'anno passato.

Oggi molti grandi temi. Due su tutti: la comunicazione pubblica con due convegni rispettivamente la mattina sulla comunicazione istituzionale e il pomeriggio sulla comunicazione interna.
Oggi è anche la seconda giornata degli innovatori con un grande convegno che concluderà il Ministro Frattini e quattro sessioni parallele nel pomeriggio. Si finisce con un brindisi offerto dal Comune di Trieste e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Vi ricordo che mercoledì 8 a FORUM PA 2002 si premiano le eccellenze nella sanità con il Ministro Sirchia e il Presidente della Conferenza delle Regioni Ghigo. Controllate il programma di domani http://www.forumpa.it/forumpa2002/convegni/8maggio.htm

Un ultima nota: in questo momento (sono le 7.30 del mattino del 7 maggio) ci sono 23.473 iscrizioni on line ai convegni. Niente male!

Ci sentiamo domattina per la cronaca del secondo giorno


Carlo Mochi Sismondi
Direttore generale di FORUM PA

Dite la vostra

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it

home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »