Home  
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »
 
 
n. 24 di martedi 29 maggio 2001 (18656 iscritti)In questo numero
Newsletter per una nuova Pubblica Amministrazione
Una pubblica amministrazione orientata ai risultati e realmente al servizio dei cittadini è l’obiettivo di una comunità di “innovatori” che già esiste su tutto il territorio nazionale, anche se spesso non ha consapevolezza della propria consistenza e della propria forza. Ad essa è dedicato “FORUM PA net”: una newsletter che ha l’obiettivo di costruire una rete di comunicazione utile a quel cambiamento culturale che il Paese si aspetta.
Un commento su FORUM PA 2001
Cento Progetti al servizio dei cittadini - IV edizione
I risultati di FORUM PA 2001
Lo spazio amministrativo europeo. Intervento di Alberto Zuliani Presidente AIPA
Il portale del marketing territoriale
EDITORIALE

Un commento su FORUM PA 2001
Un caloroso benvenuto alle migliaia di nuovi lettori che hanno lasciato la loro e-mail all'entrata di FORUM PA 2001 e ricevono questa newsletter per la prima volta. Impareremo presto a conoscerci. Un cordiale saluto ai nostri lettori abituali cui torniamo dopo un paio di settimane di riposo seguite al tour de force di FORUM PA 2001.
In questo numero vi esporremo in dettaglio i risultati del FORUM PA 2001 in termini di numero e caratteristiche del pubblico (+ 11%) e degli espositori (+17%). Dico subito che sono risultati decisamente buoni. Siamo quindi soddisfatti e lo siamo in maggior misura anche perché questo era un anno veramente difficile.
http://www.forumpa.it/forumpanet/2001/05/29/editoriale.html

 
COSE
Cento Progetti al servizio dei cittadini - IV edizione
Saranno premiati al FORUM PA 2002 i 100 migliori progetti di innovazione. Sono infatti aperte le candidature per partecipare alla IV edizione del Premio Cento Progetti al servizio dei Cittadini - Per un'innovazione diffusa e sostenibile promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica e inserito nell'ambito delle attività del progetto CIPA (Coesione e Innovazione per le pubbliche amministrazioni). Entro la scadenza del 30 settembre 2001 tutte le amministrazioni possono candidarsi presentando i progetti di innovazione messi in cantiere e diretti a migliorare la qualità dei servizi pubblici.

http://www.forumpa.it/forumpanet/2001/05/29/cose.html
 
CASI

I risultati di FORUM PA 2001
L'edizione 2001 segna un nuovo record per la Manifestazione che registra quest'anno 41.729 visitatori (+10,9% rispetto allo scorso anno e oltre il 100% in più rispetto a cinque anni fa); 356 espositori (+ 17,2% rispetto al 2000 e oltre il 123% in più rispetto a cinque anni fa); 30.000 navigatori nel sito www.forumpa.it durante i cinque giorni della Mostra (+ 36% rispetto allo scorso anno e oltre il 350% in più rispetto a tre anni fa) con oltre 300.000 pagine viste
http://www.forumpa.it/forumpanet/2001/05/29/casi.html

 
TESI
Lo spazio amministrativo europeo . Intervento di Alberto Zuliani Presidente AIPA
Sul concetto di “spazio amministrativo europeo” si sta concentrando da qualche tempo un forte interesse. Si è capito che l’omogeneità, nel campo sia della regolazione sia dell’azione amministrativa, e la semplificazione rappresentano componenti importanti e necessarie del processo d’integrazione. Sulla possibilità di conseguire risultati positivi è di conforto la condivisione degli obiettivi di fondo (miglioramento dell’efficacia delle politiche pubbliche, maggiore snellezza ed economicità dell’azione amministrativa) e dell’approccio metodologico (qualità come parametro di riferimento e circolazione delle esperienze come base dell’apprendimento).
http://www.forumpa.it/forumpanet/2001/05/29/tesi.html
 
ON LINE
La rete del marketing territoriale
Si arricchisce di nuove esperienze la Rete del Marketing territoriale promossa da Re-SET, l'iniziativa di FORUM PA e Consiel dedicata agli operatori dello sviluppo locale. Molte amministrazioni hanno infatti cominciato a rispondere al call for good practice inviando progetti di marketing del territorio mettendo così a disposizione di tutti progettualità e know how acquisito. E' possibile visitare il sito www.re-set.it e iscriversi per ricevere una newsletter dedicata ai temi dello sviluppo locale.
http://www.forumpa.it/forumpanet/2001/05/29/online.html

Dite la vostra

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »