Home  
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »
 
 

SPECIALE FORUM PA 2001 - n. 10 del 9 maggio 2001

In questo numero

Avviso ai lettori
Continuiamo la nostra navigazione entro l'edizione di FORUM PA 2001. Speriamo di farvi cosa gradita, ma se così non fosse niente paura, in calce ad ogni news c'è un bottone per cancellare definitivamente il vostro nome dal database dei nostri destinatari.

FORUM PA 2001 cronaca dal terzo giorno
EDITORIALE

FORUM PA + 13% di pubblico nei primi tre giorni rispetto alla scorso anno
Cresciamo ancora sull'incremento di ieri ( era stato del 12% su primi due giorni) e confermiamo un trend positivo. Chiunque è stato con noi oggi lo ha percepito chiaramente.

Oggi è stata soprattutto la giornata degli innovatori.
L'idea era semplice e ne abbiamo già parlato: fare incontrare quelli che sul territorio sono i portatori di nuova cultura nelle amministrazioni con l'obiettivo di fare squadra, confrontarsi, sentirsi parte di un processo comune di innovazione. Bene, ha funzionato: oltre 800 accreditati per la sessione plenaria della mattina, oltre 1.200 partecipanti alle cinque sezioni tematiche parallele del pomeriggio. La giornata, che è stata voluta e diretta dall'Ufficio Innovazione della P.A. del Dipartimento della Funzione Pubblica, sarà solo un inizio di un'attività futura insieme a cui FORUM PA darà il suo contributo.

La sezione espositiva è stata animata da numerosissimi workshop, seminari, dimostrazioni, che hanno fatto dei padiglioni della Fiera di Roma un vero catalogo di innovazioni. La visita alla Mostra è realmente stupefacente: non credo che la maggior parte dei cittadini sappiano quanto è vitale un mondo dipinto normalmente come statico e poco incline al cambiamento.

Veniamo a domani 10 maggio: un appuntamento che si propone come la prima edizione di un evento annuale: la giornata della semplificazione, con una sessione plenaria mattutina dedicata alle prospettive della semplificazione amministrativa e normativa (conclude il Ministro Bassanini e presenzia il Ministro per la Funzione Pubblica Portoghese) e due sessioni parallele per parlare della semplificazione verso i cittadini e verso le imprese.
Ricordiamo poi la "giornata della scuola" con un importante convegno sulla riforma del Ministero della Pubblica Istruzione.
Tre appuntamenti poi sulla P.A. centrale che cambia: il primo sulla riforma dei Ministeri, diretto dall'Avv. Freni, il secondo sul controllo strategico nella P.A. diretto dal Presidente del Comitato per il controllo strategico, Dott. Zampini, il terzo sulle agenzie fiscali che cominciano il loro lavoro quest'anno, diretto dal nuovo Capo Dipartimento del Ministero delle Finanze, Dott. Tino.
Un'altra ventina di appuntamenti congressuali di grande interesse riguardano poi i temi dell'ICT, dello sviluppo sostenibile, della sanità, del controllo.

I temi dell'ammodernamento dello Stato sono in prima fila nella campagna elettorale: domani una visita importante: il candidato leader per l'Ulivo, Francesco Rutelli verrà a visitare FORUM PA per prendere diretta visione della P.A. che cambia. Per venerdì è prevista invece la visita di due importanti esponenti della Casa delle Libertà: il candidato Sindaco di Roma Alberto Tajani e il Presidente della regione Lazio, Francesco Storace.

A tutti Buon lavoro

A presto


Carlo Mochi Sismondi
Direttore generale di FORUM PA

Dite la vostra

Per iscrivere un'altra persona a questa newsletter vai all'indirizzo:
http://www.forumpa.it/forumpanet/registrazione.php

Per consultare l'archivio delle newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/home.php

Per non ricevere più questa newsletter vai all'indirizzo
http://www.forumpa.it/forumpanet/rimozione.php

FORUM PA è una Manifestazione di Istituto Mides
Via Alberico II, 33 - 00193 ROMA
Tel. 06684251 - Fax 0668802433 - P.I. 01803371002 - C.F. 07548070585 - e-mail convegni_NOSPAM_@forumpa.it
home » atti 2004 »          
  chi siamo » contatti » guest book » newsletter » mappa » cerca »