COSE
FORUM PA NET n.9 di
martedi 6 marzo 2001

REGIONANDO 2001

Premessa
I processi di decentramento e l'attuazione del federalismo amministrativo affidano alle Regioni un ruolo di primo piano nel governo e nello sviluppo del territorio. Partendo da questi presupposti, REGIONANDO rinnova anche quest'anno il proprio impegno nella valorizzazione e diffusione dei progetti eccellenza realizzati dalle Amministrazioni regionali, individuando proprio nelle azioni e negli strumenti per la governance del territorio il tema della sua quarta edizione.

Tema di REGIONANDO 2001 è "Sviluppo e governo del territorio". Le Regioni, le Aziende e gli Enti da queste partecipate ed i singoli Assessorati possono partecipare segnalando alla Segreteria del Premio i migliori progetti finalizzati a preservare e valorizzare le risorse del territorio. Le iniziative segnalate possono riguardare i seguenti settori:

Condizioni di partecipazione
Le Amministrazioni regionali, le Aziende e gli enti da queste partecipate ed i singoli Assessorati possono partecipare all'iniziativa segnalando uno o più progetti secondo le seguenti modalità:
Il termine per la partecipazione è fissato al 15 marzo 2001
Le iniziative candidate dovranno essere segnalate compilando l'apposita scheda di rilevazione disponibile sul sito http://www.forumpa.it/forumpa2001/bestpractice/regionando/schedaregionando2001.rtf
La scheda è in formato RTF utilizzabile con i più diffusi programmi di scrittura.
Per ciascun progetto segnalato dovrà essere compilata una scheda
La scheda di rilevazione dovrà essere inviata esclusivamente per posta elettronica all'indirizzo giuseppina.narduzzi@forumpa.it entro la scadenza indicata.
Per l'invio della scheda è preferibile mantenere il formato RTF.
Eventuale documentazione aggiuntiva potrà essere inviata allo stesso indirizzo indicando chiaramente il titolo del progetto e l'amministrazione proponente.
Allegati di tipo "stampabile" verranno trasformati in PDF.
Allegati di tipo "slides" verranno generate delle sequenze di immagini web (JPG).
Documenti web (pagine,piccolo siti), possono essere accettati considerando le problematiche di link esclusivamente relativi e nomi case-sensitive.

Valutazione
Tra i progetti pervenuti verrà selezionata una rosa di progetti particolarmente significativi. Per ciascun settore saranno individuati: un vincitore assoluto; tre progetti vincitori e tre progetti segnalati. Tutti i progetti ritenuti meritevoli saranno comunque divulgati a FORUM PA 2001
La valutazione terrà conto dei seguenti criteri:

Premio
Al progetto vincitore assoluto per ciascuna categoria verrà assegnato un riconoscimento (Targa del Presidente della Repubblica). Ai tre progetti vincitori per ciascuna categoria verranno assegnate le Targhe della Conferenza dei Presidenti delle Regioni. I tre progetti segnalati per ciascuna categoria riceveranno un diploma.
La premiazione avverrà nell'ambito di uno dei Convegni principali di FORUM PA 2001(Fiera di Roma, 7/11 maggio).

CD
Sarà realizzato un CD multimediale che presenterà i progetti vincitori e tutti gli altri progetti pervenuti e meritevoli di divulgazione. Un'apposita sezione del sito Internet di FORUM PA 2001 dedicata a REGIONANDO 2001 riporterà tutti i progetti con gli opportuni links.


Dite la vostra