spaziatura
LOGO PREMIO FORUM PA SALUTE 2007
Innovazione: obiettivo salute
.

 

 

 
percorso: home
 
 
presentazione 
i vincitori 
il bando 
divisore
ordina per regione 
ordina per tipologia 
divisore
con il patrocinio di:
Ministero della Salute
promosso da:
CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME
in collaborazione con:
FARMINDUSTRIA
FederSanitÓ - Anci FIASO
il Sole 24 Ore SanitÓ
CNR Istituto Tecnologie Biomediche
Forum PA Salute 2007

FORUM PA SALUTE
8^ Edizione del Premio per le eccellenze nei servizi sanitari
Patrocinato dal Ministero della Salute

Innovazione obiettivo salute

L'edizione di FORUM PA 2007 si apre all'insegna dell' "innovazione necessaria". Un cambiamento profondo del fare amministrativo orientato a restituire una pubblica amministrazione efficace e sostenibile in grado di essere lo strumento di più forti ed efficaci politiche pubbliche.
Ripensare la pubblica amministrazione come un "progetto-paese" significa disegnare servizi e processi nuovi, ma anche progettare politiche pubbliche innovative costruite sulle esigenze dei cittadini.
La sanità non sfugge all'esigenza del cambiamento: l'ammodernamento del sistema sanitario è necessario per garantire un'assistenza equa, tempi certi, prestazioni di qualità, eliminazione degli sprechi. Ma anche nelle politiche occorre fare un salto culturale, un cambio di paradigma che consenta di affrontare le sfide future che i cambiamenti socio-demografici pongono al sistema sanitario. Garantire la sostenibilità del sistema nel tempo è oggi una opportunità per affrontare il tema del diritto alla salute ragionando sul "secondo pilastro": la prevenzione.

 

 

 
italia Piemonte Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Liguria Emilia Romagna Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Puglia Campania Calabria Sicilia Sardegna Basilicata