FORUM P.A. l FORUM P.A. l P.A. APERTA 2006 l P.A. APERTA 2006

 

 

 
| home | www.forumpa.it | cos' | contatti | newsletter | guestbook |
 
 
percorso: home
 
 
i vincitori 
premio by Ericsson 
le «cinque stelle» 
ordina: 
per regione 
per tipologia 
divisore
regolamento 
presentazione  
promosso da:
Commissione Interministeriale Permanente per l'impiego delle ICT a favore delle categorie deboli e svantaggiate
CNIPA
con il patrocinio di:
Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie
con il contributo scientifico di:
Avviamento  e   Sviluppo  di Progetti  per ridurre l'Handicap  mediante l'Informatica
in collaborazione con:
ERICSSON
P.A. Aperta 2006

Una pubblica amministrazione "Aperta" alle categorie svantaggiate è sicuramente una P.A. impegnata a costruire un futuro migliore peri i suoi cittadini: questo è quanto si propone da quattro anni il Premio P.A. Aperta. Con questa consapevolezza il ForumPA, il Ministro per l'Innovazione, la Commissione interministeriale permanente per l'impiego delle ICT a favore dei soggetti svantaggiati e il CNIPA; è in collaborazione con Ericsson e con il contributo scientifico di A.S.P.H.I., hanno promosso la quarta edizione del Premio P.A. Aperta.
Quattro le tipologie in concorso per il premio: didattica, lavoro, integrazione sociale e innovazione.
L'iniziativa ha ottenuto un considerevole successo con 144 progetti provenienti da tutto il territorio: 47% dal centro dell'Italia, 27% dal nord e 26% dal sud e isole.
Notevole è stata la partecipazione dei Comuni e delle Università che hanno presentato progetti particolarmente innovativi.
Anche quest'anno la pubblica amministrazione ha dimostrato una forte sensibilità verso le fasce deboli che ci fa sempre più sperare in una P.A. Aperta a tutti e per tutti.

 

 
italia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Liguria Emilia Romagna Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Puglia Campania Calabria Sicilia Sardegna Basilicata