FORUM P.A. l FORUM P.A. l P.A. APERTA 2005 l P.A. APERTA 2005

 

 

 
| home | www.forumpa.it | cos' | contatti | newsletter | guestbook |
 
 
percorso: home
 
 
i vincitori 
ordina per regione 
ordina per tipologia 
divisore
il bando 
presentazione  
promosso da:
Commissione Interministeriale Permanente per l'impiego delle ICT a favore delle categorie deboli e svantaggiate
CNIPA
con il patrocinio di:
Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie
con il contributo scientifico di:
Avviamento  e   Sviluppo  di Progetti  per ridurre l'Handicap  mediante l'Informatica
in collaborazione con:
ERICSSON
P.A. Aperta 2005

Una pubblica amministrazione aperta e attenta alle esigenze dei disabili e in generale delle fasce deboli della popolazione è sicuramente una PA migliore per tutti.

Con questa consapevolezza FORUM PA, il Ministro per l'Innovazione Lucio Stanca, la Commissione interministeriale permanente per l'impiego delle ICT a favore dei soggetti svantaggiati e il CNIPA, in collaborazione con Ericsson e con il contributo scientifico di A.S.P.H.I., hanno riproposto il Premio "PA Aperta".

In occasione della proclamazione da parte del Consiglio Europeo del 2005 "Anno Europeo della Cittadinanza attraverso l'Istruzione", Forum PA vuole porre l'accento sul ruolo cruciale svolto dall'educazione per lo sviluppo di una cittadinanza democratica, in grado di promuovere la coesione sociale, il rispetto per le diversità e i diritti umani. FORUM PA, attraverso questa iniziativa premiale, vuole dare un contributo al dibattito sulle pari opportunità, sull'inclusione sociale, sulla non discriminazione, sull'integrazione delle fasce deboli, valorizzando gli esempi migliori di interventi per l'accessibilità e, in definitiva, per una società senza esclusi.

 

 
italia Piemonte Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Liguria Emilia Romagna Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Puglia Campania Calabria Sicilia Sardegna Basilicata