CATALOGO ESPOSITORI

  < MILLENNIUM SRL
via Caduti di Sabbiuno 11 - 40011 Anzola dell’Emilia BO
Tel. 0516504111 – Fax 051736727
millennium@millennium-sw.it - www.e-xanto.it/millennium
Elenco espositori  
 


PROFILO ISTITUZIONALE
MILLENNIUM: UN PARTNER TECNOLOGICO SICURO E AFFIDABILE
Millennium è un’azienda di ingegneria software nata nel 1996 con l’obiettivo di creare un gruppo tecnico/commerciale orientato alla realizzazione ed all’integrazione di progetti e prodotti informatici per la gestione ed il controllo globale d’impresa.
Nell’ambito di una collaborazione pluriennale con la ASL4 Chiavarese prima e con l’Azienda Ospedaliera Villa Scassi di Genova poi, Millennium si è specializzata nell’installazione, nella personalizzazione e nel supporto dell’ERP OASIS4. L’offerta comprende anche una serie di servizi personalizzati pensati per i Clienti che hanno deciso di adottare OASIS4 nella propria Azienda.
Millennium è partner o collabora strettamente con aziende leader nel proprio settore, quali Compuware, Oracle, Hewlett Packard e Microsoft, al fine di disporre immediatamente di tutte le informazioni e le soluzioni necessarie ad affrontare qualsiasi tipo di problema.
Le competenze del personale Millennium e dei suoi partner spaziano quindi dalle problematiche sistemistiche a quelle applicative, in particolare si evidenziano:

  • consulenti (certificati CISCO) in grado di progettare reti locali e geografiche complesse (extranet o intranet) per connettere sedi diverse, consigliando al Cliente la soluzione che offre il miglior rapporto qualità/prezzo;
  • sistemisti in area NT (certificati Microsoft) e Unix per l’installazione, la configurazione e l’amministrazione dei server, in architetture semplici, ridondate in alta affidabilità o distribuite;
  • consulenti e sviluppatori (certificati Lotus Notes) per analisi e sviluppo di soluzioni dedicate alle problematiche di workflow management;
  • consulenti e database administrator (certificati Oracle) per l’installazione, la configurazione, la formazione riguardante il database più diffuso al mondo, in particolare una persona specializzata nella progettazione di grandi database con alta affidabilità (disaster recovery, replicazione, cluster ecc.);
  • consulenti e sviluppatori (certificati Compuware) per l’analisi, la configurazione e lo sviluppo di applicazioni Uniface, che possono anche fornire servizi di formazione su Uniface on-site, personalizzabili secondo le esigenze del Cliente.

La capogruppo di Millennium, XANTO, è un ASP (Application Service Provider).
L’Application Service Provider si occupa interamente della gestione del sistema informativo tramite un Data Center a cui il cliente può accedere via internet. Si può delegare all’ASP la gestione di collegamenti web, messaging, contabilità generale, ordini, personale e servizio clienti.
L’offerta completa dei servizi da parte delle due aziende consentirà al Cliente non solo di sviluppare applicazioni, ma di affittarle, hardware compreso, riducendo di molto le problematiche di supporto a livello sistemistico e applicativo.
La gestione dei backup, della sicurezza dei dati, la disponibilità e l’affidabilità delle macchine, dal punto di vista del Cliente potranno diventare quindi un ricordo.
A questo proposito è allo studio una soluzione dedicata ad OASIS4.