CATALOGO ESPOSITORI

  < CENTRO TECNICO PER LA RETE DELLA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Via Isonzo 21/b
Tel. 0685264421 - Fax 0685264430
info@ct.rupa.it - www.ct.rupa.it
Elenco espositori  
 


PROFILO ISTITUZIONALE
Il Centro Tecnico è un' unità organizzativa collocata ai sensi dell'art. 24 comma 6, della L.340 del 24.11.2000, presso la Presidenza del Consiglio del Ministri in posizione di autonomia amministrativa e funzionale. Il CT svolge i seguenti compiti:
1) assicura la definizione e l'attuazione del Programma di lavoro come specificato ai punti 3.1.5 e 3.2 del piano di azione di e-government ed il coordinamento e la gestione dei progetti di informatizzazione integrata delle pubbliche amministrazioni;
2) assicura i servizi e l'assistenza ai soggetti che utilizzano la rete unitaria della pubblica amministrazione
I servizi che verranno presentati al Forum2001 sono i seguenti:

  • La firma digitale: Consiste nell'applicazione che consente all'utente utilizzatore di rendere manifesta l'autenticità del documento informatico e al destinatario di verificarne la provenienza e l'integrità, al pari di quanto svolto dalla firma autografa per i documenti tradizionali.
  • Bandi in rete: - Prototipo di portale per l'indicizzazione e la ricerca dei bandi ed avvisi di gara della Pubblica Amministrazione pubblicati su Internet
  • Amministrazione in Rete: Prototipo di portale per l'accesso ai servizi applicativi di alcune Pubbliche Amministrazioni (Min. Giustizia, Istat, Inail, Inps, Motorizzazione, Min. Finanze).