CATALOGO ESPOSITORI

  < CONFSERVIZI LAZIO
Via Ostiense 104/106 - 00154 Roma
Tel 0657995095 – Fax 065740511
conflazio@confservizilazio.it - www.confservizilazio.it
Elenco espositori  
 


PROFILO ISTITUZIONALE
Anche quest’anno il Comune di Roma e la Confservizi Lazio presentano, all’interno del padiglione 28, i progetti e le iniziative volte al miglioramento dei rapporti tra istituzioni e Aziende da un lato e i cittadini dall’altro. I progetti presentati quest’anno investono diversi settori: semplificazione, risorse umane, politiche del territorio e comunicazione, anche sotto il profilo dello sviluppo dei servizi on-line.
“La città dei servizi e la città che produce” questo il filo conduttore dello stand che anche quest’anno presenta iniziative e qualche novità. Tra i progetti più rilevanti, già avviati lo scorso anno, quelli sulla semplificazione, sulla formazione e sul territorio.
In materia di multimedialità, all’indomani della legge sulla comunicazione pubblica, sono presenti nuovi strumenti di comunicazione tra i quali SP@Rnews, il settimanale telematico del Comune di Roma che arriva direttamente nella casella di posta elettronica di chi lo richiede.
Chi vuole può iscriversi direttamente nello stand.
I bambini potranno giocare con Mirando, il gioco pensato per un ragionato uso del televisore e per tutti video e conferenze su temi di attualità.
La Confservizi Lazio è presente al Forum con alcuni dei suoi 163 associati, tra i quali le maggiori aziende di servizio che operano nella città e le realtà più significative del Lazio, oltre alla Confservizi nazionale ed ASSTRA.
L’Associazione promuove lo sviluppo e il coordinamento dei servizi pubblici garantendo il dialogo tra le istituzioni e gli associati che rappresenta. Come emanazione territoriale della Confservizi interagisce con le Federazioni di categoria contribuendo con il loro concorso all’elaborazione di strategie politico-economiche e programmatiche riguardanti i servizi di pubblica utilità.
Oltre alla attività di supporto e di rappresentanza delle grandi imprese associate operanti sul territorio regionale, è impegnata a favorire lo sviluppo su tutto il territorio della gestione dei servizi pubblici in forma di impresa.