CATALOGO ESPOSITORI

  < TELECOM ITALIA WIRELINE SERVICES
Corso d’Italia 41 - 00196 Roma
Tel 0636881 Fax 0636882985
www.telecomitalia.it
Elenco espositori  
 


PROFILO ISTITUZIONALE
Telecom Italia Wireline Services è la Business Unit di Telecom Italia per le attività di rete fissa. Con oltre 27 milioni di collegamenti a dicembre 2000, è la prima società italiana di TLC e una delle principali a livello internazionale.
Servizi integrati voce/dati, offerte competitive e flessibili, larga banda, Internet, applicazioni web, soluzioni chiavi in mano per le aziende, costituiscono l’ampia gamma dell’offerta per i consumer e le imprese. Dall’aprile 2001 la BU ha esteso il proprio raggio d’azione alle attività di rete, traffico e servizi wholesale internazionali. Il fatturato lordo di TIWS nel 2000 è stato di oltre 16 MLD €, grazie alla forte crescita dei ricavi per la trasmissione dati (+ 26%).
Gli oltre 115.000 accessi a larga banda (xDSL e fibra ottica) per la clientela retail e wholesale e la creazione degli Internet Data Center di Roma e Milano sono la risposta di TIWS alla crescente richiesta di utilizzo della connettività a larga banda e delle applicazioni web. Nei servizi di fonia, TIWS, paragonata ad altri ex-incumbent europei, ha ottenuto nel 2000 un’ottima performance, con una quota di mercato sul traffico di circa l’89% e un aumento dei minuti di traffico totale di circa l’11%. Ciò anche grazie al successo di Teleconomy, l’innovativa offerta, lanciata nel secondo semestre 2000, che ha registrato, in poco più di sei mesi, oltre 2 milioni di clienti.