CATALOGO ESPOSITORI

  < REGIONE TOSCANA
Via Cavour 18 – 50129 Firenze
Tel. 0554382111 – fax 055210408
comunicazione@mail.regione.toscana.it - www.regione.toscana.it
Elenco espositori  
 


SETTORE PRESENTE
Dipartimento della Presidenza e degli AA.LL. e GG. (coordinamento)

PROFILO ISTITUZIONALE
La Regione Toscana presenta alla XII edizione del Forum una selezione di interventi innovativi, che in vari settori hanno contribuito o stanno contribuendo al processo di ammodernamento non solo dell’amministrazione regionale ma anche del sistema delle amministrazioni locali. Si tratta di interventi tesi a migliorare l’efficienza dei servizi rivolti sia ai cittadini che alle imprese, in parte previsti dall’apposito progetto speciale “Una Toscana più efficiente e meno burocratica” che coinvolge in una logica di rete gli Enti locali, sviluppando i servizi della rete telematica regionale che associa oltre 350 amministrazioni.
A questo progetto speciale si uniscono altri tre grandi Progetti, introdotti dal Programma di Governo della Giunta regionale, rivolti ai giovani, alla sicurezza e allo sviluppo della società dell’informazione. Essi non sono i soli che la Toscana sta realizzando in questa fase così ricca di novità e di cambiamenti organizzativi, caratterizzati anche dall’istituzione di Agenzie specializzate partecipate da soggetti pubblici e privati, quali l’A.P.E.T. (Agenzia di Promozione Economica della Toscana) e l’A.R.T.E.A. (Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura) rese operative proprio in questi mesi.
Tutte le attività presenti in stand, di concerto ai progetti partecipanti a Regionando 2001, si ispirano all’obiettivo strategico di una “Toscana più autonoma, più competitiva, più solidale”, il cui raggiungimento passa anche e soprattutto attraverso un costante processo innovativo del sistema pubblico locale e regionale.
Da sempre il concetto di qualità viene abbinato a Toscana: l’impegno è quello di garantire questo patrimonio in termini innovativi, utilizzando con la massima efficacia le tecnologie più avanzate e soprattutto garantendo la massima conoscenza delle opportunità e delle azioni messe a disposizione di cittadini ed imprese.
Dell’impegno congiunto della Regione Toscana con gli Enti Locali sul fronte dell’innovazione e dell’efficienza è testimonianza anche la rassegna “Dire & Fare” che nel mese di novembre è organizzata ad Arezzo e che costituisce il Forum della Pubblica Amministrazione Toscana, una significativa appendice della manifestazione nazionale.