CATALOGO ESPOSITORI

  < A.S.L. DELLA PROVINCIA DI PAVIA
Viale della Repubblica 88 – 27058 Voghera (PV)
Tel. 0383-695322
www.asl.pavia.it
Elenco espositori  
 


PROFILO ISTITUZIONALE
L’ASL della Provincia di Pavia (oltre 4.000 dipendenti e circa 500.000 utenti) gestisce otto ospedali: 1.194 posti letto ordinari e 81 day hospital.
Sono stati fatti investimenti strategici nell’informatica: solo i Pc dal 97 sono passati da 279 a 1.300.

REALIZZAZIONI PRESENTATE
Il nuovo sito web, realizzato in collaborazione con IBM, è arricchito di nuovi servizi: la Carta dei Servizi delle prestazioni ambulatoriali ed il calcolo dei relativi tempi d’attesa. Questo portale sanitario informa sulle farmacie di turno e offre un ‘Forum’ sulle problematiche relative alla
sicurezza nei cantieri. Visitate: www.asl.pavia.it
La posta elettronica gestisce i documenti generati sia esternamente che internamente all’A.S.L, in entrata e in uscita. Così si ‘veicolano’ le comunicazioni abolendo la carta presso tutte le U.O. dell’A.S.L. A breve ogni postazione informatica avrà un I.D. di posta Lotus Notes.
La procedura informatizzata Camelia, per la gestione del C.U.P. attivata in 241 postazioni, permette di ‘vedere e prenotare’ le prestazioni erogate dall’A.S.L.
Per "ridisegnare la struttura del sistema sanitario italiano economizzando le risorse disponibili e contemporaneamente migliorare la sua efficienza, efficacia e qualità" bisogna dotarsi di strumenti informatici che controllino la gestione dell'azienda e forniscano informazioni alla direzione. Perciò l’ASL di Pavia sta realizzando un Sistema Informativo Gestionale tramite una soluzione ERP (ORACLE APPLICATION), fra le più avanzate offerte attualmente dal mercato.