CATALOGO ESPOSITORI

  < ASI SpA - Azienda Servizi Informativi
P.zza S.Isidoro, 5 – 46038 Virgiliana (MN)
Tel. 037627651 - Fax 0376276933
info@asimantova.it - www.asimantova.it
Elenco espositori  
 

PROFILO ISTITUZIONALE
ASI è una società per azioni a capitale pubblico, nata da una iniziativa del Comune di Mantova al fine di creare una struttura economicamente e giuridicamente distinta dall’Amministrazione Comunale, che gestisca le problematiche relative all’Information Tecnology e che si ponga, per gli Enti Pubblici e per le aziende, come outsourcer e System Integrator nella risoluzione delle più complesse ed avanzate sfide in tema di governo del territorio.
I principali soci sono: Comune di Mantova, Provincia di Mantova, Camera di Commercio di Mantova, TEA SpA, APAM SpA, Banca Agricola Mantovana ed altri Enti Locali.

REALIZZAZIONI PRESENTATE
Portale Territoriale “e-mantova”
Il progetto nasce dalla volontà di creare una community complessa on line con l’obiettivo di migliorare il rapporto tra la comunità e la rete, nell’ottica di una integrazione sempre più concreta ed efficace. Inoltre e-mantova si propone come nuova opportunità di valorizzazione delle realtà produttive territoriali.
Progetti: Sportello Unico e SIT (Sistema Informativo Territoriale)
ASI SpA, per conto del Comune di Mantova, ha seguito, in tutte le sue fasi, lo sviluppo informatico dei due progetti.
Lo Sportello Unico del Comune di Mantova, introdotto per semplificare i rapporti tra le imprese e l’amministrazione pubblica, intende agevolare tutti gli utenti, sia imprese che privati cittadini, che necessitano di un atto autorizzatorio o concessorio di competenza del Comune di Mantova, riducendo i tempi istruttori necessari al rilascio dei provvedimenti amministrativi richiesti.
Il SIT è un'importante strumento di monitoraggio ambientale idoneo ad operare una gestione informatizzata del territorio e delle banche dati aventi connotati geografici. Si configura come un sistema in grado di collegare informazioni provenienti da fonti diverse quali la cartografia, le anagrafi comunali, i tributi, la viabilità, le caratteristiche dei vincoli monumentali e ambientali, etc.