CATALOGO ESPOSITORI

  < COMUNE DI PALERMO / SISPI
Piazza Pretoria, 1 - 90133 - Palermo
Tel. Comune di Palermo 091/7401111;SISPI 091/6072111 – Fax SISPI 091/6114678
sispi@sispi.it - www.comune.palermo.it / www.sispi.it
Elenco espositori  
 


REALIZZAZIONI PRESENTATE

COMUNE DI PALERMO:
Ufficio Relazioni con il Pubblico - Sondaggio sulla qualità dei servizi
Comando Polizia Municipale - Corso di microspecializzazione sui compiti ed i servizi delle Forze di Polizia

SISPI:
«Super@ - lo sportello unico per le attività produttive sul web»
La soluzione applicativa realizzata su piattaforma tecnologica web based nel rispetto di tutti i requisiti imposti dal Dlgs 112/98.Super@ soddisfale esigenze di lavoro cooperativo tra i vari soggetti coinvolti nelle complesse procedure autorizzatorie, garantendo il rispetto dei tempi e proponendosi come interfaccia unica verso gli attori interessati ai servizi erogati. L'applicazione si compone dei due macromoduli Informativa pubblica e Gestione procedimenti e sfrutta la possibilità di comunicazione in rete, con l'invio di e-mail ed SMS.
Il Governo del Territorio
Presentazione del nuovo software sviluppato dalla SISPI che rende disponibile all'ufficio della toponomastica un ambiente di gestione dinamica degli oggetti territoriali di competenza: ordinamento ecografico, numeri civici, tronchi stradali, sezioni di censimento, delimitazioni amministrative, mantenendo la struttura logica e topologica della banca dati. Offre inoltre alcune funzioni specialistiche per la generazione del piano topografico del censimento, la gestione delle targhe, degli archivi storici e delle delibere. Il prodotto è stato sviluppato secondo la logica dell’integrazione dei processi gestiti da un’amministrazione pubblica.
"Geo²" l'ambiente web-based per la navigazione nel sistema informativo della città»
La soluzione proposta dalla SISPI per l'integrazione dei processi gestionali e delle banche dati rappresenta l'evoluzione dei sistemi informativi territoriali verso la composizione di un quadro gestionale flessibile e cooperativo offerto all'Ente Locale come strumento di pianificazione, gestione e controllo.
Progetto interscambio Catasto - Comune
Una infrastruttura di tecnologie, organizzazione e risorse professionali di supporto all'interscambio delle informazioni tra le amministrazioni per una nuova generazione di servizi ai cittadini ed alle imprese (sportello unico, sportello cartografico)