CATALOGO ESPOSITORI

  < CAMERA DI COMMERCIO DI BERGAMO
Largo Belotti 16 - 24100 Bergamo
Tel. 0354225269/323 - Fax 035270141
urp@bg.camcom.it - www.bg.camcom.it
Elenco espositori  
 


SETTORE PRESENTE
Servizio Relazioni Esterne - Relazioni con il Pubblico - STAMPA

PROFILO ISTITUZIONALE
La Camera di Commercio è un ente pubblico locale, autonomo ed elettivo. Rappresenta tutte le attività economiche del territorio.
Due le principali funzioni della Camera di Commercio: quella amministrativa, che riguarda la tenuta dei registri, albi e ruoli anagrafici e quella di supporto alle imprese, che consiste in interventi di promozione per lo sviluppo dell'economia locale e di promozione all'estero. La Camera di Commercio di Bergamo offre anche servizi di regolazione del mercato: Arbitrato, Conciliazione, Commissione contratti e partecipa alla gestione di infrastrutture di interesse economico (aeroporto, interporto, centro innovazione tecnologica).

REALIZZAZIONI PRESENTATE
1. Infrastrutture al servizio dell'economia - Progetti condivisi con le istituzioni locali.
In questi ultimi anni la Camera di Commercio di Bergamo ha avviato progetti con le istituzioni locali e il mondo economico al fine di realizzare infrastrutture viarie, fieristiche e di innovazione tecnologica.
2. Sportello Unico e Marketing territoriale.
La Camera di Commercio con la Provincia si è fatta promotrice di iniziative a sostegno dei Comuni per la realizzazione dello Sportello Unico per le Imprese.A questo progetto si è poi affiancato un progetto di marketing territoriale per la valorizzazione delle potenzialità economiche, paesaggistiche, artistiche della provincia bergamasca.
3. Sistema di Certificazione della Qualità.
La Camera di Commercio di Bergamo ha ottenuto nel mese di dicembre 1999 la Certificazione dalla Qualità ISO 9001. Nell'ambito del Sistema Qualità le attività di comunicazione istituzionale, la gestione dei reclami dell'utenza e il monitoraggio della soddisfazione dell'utente, sono elementi fondamentali per un processo di miglioramento continuo.