CATALOGO ESPOSITORI

  < ASFOR - Associazione per la Formazione alla Direzione Aziendale
Via Tabacchi 56 - 20136 Milano
Tel. 028376293 - Fax 028373561
asfor@mi.nettuno.it - www.asfor.it
Elenco espositori  
 


PROFILO ISTITUZIONALE
ASFOR - Associazione per la Formazione alla Direzione Aziendale - è stata fondata nel 1971 con l'obiettivo di accrescere la diffusione della cultura di gestione in Italia (Privato/Pubblico), di qualificare l'offerta di formazione manageriale e svilupparne la domanda.
ASFOR ha oltre 60 soci tra business school, società e strutture di formazione manageriale che svolgono attività didattiche, di ricerca e consulenza nel campo della cultura di gestione.
Oltre alla fitta rete di collegamenti con Istituzioni, organismi e operatori attivi nel mondo della formazione manageriale in Italia, ASFOR ha sviluppato una rete di contatti con i principali Istituti di formazione e Università straniere e partecipa a progetti internazionali di studi e di ricerca promossi in collaborazione con EFMD (European Foundation for Management Development).
Principali attività:

  • Gruppi di studio, indagini, ricerche e convegni su temi inerenti alla formazione manageriale e partecipazione a commissioni istituzionali di enti ed organismi pubblici per la definizione di politiche di sviluppo della formazione.
  • Accreditamento dei programmi Master italiani secondo il modello Business Administration, attualmente sono 21 i Master Accreditati da ASFOR.
  • Progetto EQUAL (European Quality Link) il cui obiettivo primario consiste nel rafforzamento di un Sistema europeo di formazione manageriale di qualità, che ha portato alla realizzazione del programma europeo EQUIS (European Quality Improvement System).
  • Rafforzamento della cultura manageriale in Italia, anche attraverso la pubblicazione di una newsletter "lettera ASFOR" e attivazione di Forum di discussione e confronto utilizzando il sito dell'Associazione www.asfor.it, che offre in tempo reale gli aggiornamenti sulle diverse attività del Sistema manageriale italiano.
  • La Centrale dei casi, con una banca dati di oltre 2000 casi aziendali, che si propone di diffondere la conoscenza dei principali strumenti didattici e in particolare lo studio dei casi di cui nr. 189 riferiti alle P.A.