CATALOGO ESPOSITORI

  < FARMAFACTORING SPA
Via Domenichino, 5 - 20149 Milano
Tel. 02499051 - Fax 024818157
info@farmafactoring.it
Elenco espositori  
 


PROFILO ISTITUZIONALE
Farmafactoring è stata fondata nel 1985 con l'obiettivo di fornire un servizio di intermediazione finanziaria finalizzata al factoring nel settore della Sanità, in particolare alle aziende farmaceutiche e produttrici di apparecchiature biomedicali che forniscono il Servizio Sanitario Nazionale, e in quello della Pubblica Amministrazione.
Al capitale sociale della Farmafactoring partecipano: Confarma S.p.A., costituita da Aziende Farmaceutiche, Ifitalia/Gruppo BNL, Banca di Roma, Banca Agricola Mantovana.
Farmafactoring opera in una posizione leader in Italia nella gestione del credito verso le Aziende Sanitarie Locali e gli Ospedali con l'erogazione di finanziamenti pro-solvendo e pro-soluto.
Grazie al suo patrimonio di specifiche conoscenze sulla gestione dei flussi finanziari del Sistema Sanitario Nazionale e più ampiamente in quello della Pubblica Amministrazione e ad un sistema avanzato di procedure EDP al servizio anche dei fornitori, Farmafactoring è in grado di monitorare e valutare costantemente lo scenario contabile-amministrativo-finanziario tra gli enti del Servizio Sanitario Nazionale, della Pubblica Amministrazione, i fornitori e le Banche, al fine di ottimizzare i metodi di gestione del credito e delle relative procedure operative.
Farmafactoring gestisce annualmente 2.600 mdi di crediti. La sua crescita è stata costante e continua sin dalla sua fondazione avvenuta 16 anni fa.
La Società ha la sua Sede Centrale a Milano, un ufficio a Roma ed una rete capillare di personale che copre l'intero territorio nazionale.