CATALOGO ESPOSITORI

  < IL SOLE 24 ORE
Via Paolo di Dono 3/A - 00142 Roma
Tel. 0630221
www.pa.ilsole24ore.com
Elenco espositori  
 


SETTORE PRESENTE
Area Pubblica Amministrazione

PROFILO ISTITUZIONALE
Il Sole 24 ORE, è la più grande e articolata realtà editoriale multimediale italiana nell'ambito della business information. La sua missione è di soddisfare i bisogni informativi, formativi e tecnici dei propri clienti con un sistema integrato di prodotti e servizi affidabili, autorevoli e di concreta e operatività.
Il quotidiano, i libri, i periodici, le banche dati, i software gestionali, i servizi internet: tutto il sistema "Il Sole 24 ORE" è pensato per consentire un aggiornamento completo e costante in materia di Enti Locali, Edilizia, Appalti, Terzo Settore, Fisco, Diritto, Lavoro ed Economia.
Il Sole 24 ORE presenta, in particolare, un'importante offerta editoriale e formativa per il mondo della Pubblica Amministrazione e degli Enti Locali.

PRODOTTI E SOLUZIONI
Guida agli Enti Locali: è il settimanale che informa Comuni, Province, Regioni e professionisti che operano con gli Enti Pubblici, fornendo tutta la documentazione e le informazioni sul mondo delle autonomie. E' l'unico periodico che settimanalmente aggiorna delle novità normative e della prassi amministrativa relativamente al settore degli Enti Locali. Guida agli Enti Locali offre anche i propri servizi via Internet, per visualizzare online la rivista, risolvere i dubbi interpretativi sulla normativa, partecipare ai Forum specializzati.
Banche dati: Codice dei tributi locali, Servizio appalti, Codice degli appalti, Repertorio di edilizia e urbanistica, Leggi regionali di edilizia e urbanistica, Codice di ambiente e sicurezza, Codice tributario, Norme Tributi Lavoro Società, Lex 24.
Libri e codici: un'offerta editoriale articolata sulle principali tematiche di interesse degli Enti Locali, da quelle fiscali e di contabilità a quelle relative agli appalti e all'edilizia, dai tributi locali agli strumenti finanziari per gli enti locali.
Particolare rilievo assume la collana "Autonomie locali", con testi che accompagnano il processo di crescente autonomia e cambiamento organizzativo e manageriale della pubblica amministrazione locale, disciplinato dalle "riforme Bassanini" e dai recenti provvedimenti orientati ad una sempre maggiore delega a Regioni, Province e Comuni.