CATALOGO ESPOSITORI

  < PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Via Gilli, 4 - 38100 Trento
Tel. 0461494037 - Fax 0461494073
serv.prog.ric.san@provincia.tn.it - www.provincia.tn.it/sanita
Elenco espositori  
 


SETTORE PRESENTE
Assessorato alle Politiche sociali e alla Salute, Servizio Programmazione e Ricerca Sanitaria

REALIZZAZIONI PRESENTATE
Progetto comunicazione integrata per la salute
L'Assessorato provinciale alle politiche sociali e alla salute ha dato avvio ad un progetto di comunicazione che prevede l'utilizzo di tutti i mezzi oggi a disposizione. Linee guida che hanno ispirato il progetto: produrre più informazione, coordinarla, farla circolare meglio e renderla più accessibile; individuare i bisogni informativi dei cittadini, analizzando i target e i relativi linguaggi di riferimento, scegliendo i mezzi, gli spazi e i tempi più adatti alla trasmissione del messaggio; valorizzare e integrare nella comunicazione sociale anche le associazioni del volontariato.
Le realizzazioni: nuovo Sito web del Servizio sanitario del Trentino; Rivista quadrimestrale "Punto Omega" (in versione a stampa, on line e in versione audio per non vedenti); Collane: "Documenti per la Salute (atti di seminari e convegni), "Infosanità" (informazione istituzionale, leggi, piani), "Strumenti per la formazione" (strumenti didattici per la promozione della salute), "Guide rapide per la Salute" ("zeta card" per la promozione della salute), "VideoDocumenti per la Salute" (programmi audiovisivi per la formazione e l'aggiornamento professionale del personale sanitario); materiali multimediali (CD-ROM interattivi per fiere, mostre e convegni); materiali informativi e promozionali (manifesti, pieghevoli, mouse-pad, CD-card, cartoline, etc.). Il progetto prevede inoltre la realizzazione di cicli di trasmissioni radiofoniche, di alcuni programmi monografici per la televisione, di una serie di pagine su "Televideo" nonché l'allestimento di stand in fiere ed esposizioni specializzate per la comunicazione pubblica e i servizi al cittadino.
Tutte le varie realizzazioni sono visibili presso lo stand. Per ulteriori informazioni si veda anche il sito www.provincia.tn.it/sanita nella sezione Centro Documentazione Salute/Progetto comunicazione.