CATALOGO ESPOSITORI

  < MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI
Via del Collegio Romano 27 - 00186 Roma
Tel. 0667231 - Fax 066789529
ursia@beniculturali.it - www.beniculturali.it
Elenco espositori  
 


PROFILO ISTITUZIONALE
Il FORUM P. A. 2001 è la prima grande occasione nella quale il Ministero per i Beni e le Attività Culturali si presenta con la struttura organizzativa profondamente rinnovata in seguito all'attuazione del Regolamento di riforma (D.P.R. 441/2001).
Il Segretariato Generale, le otto Direzioni Generali di Settore, i diciassette Soprintendenti regionali costituiscono la nuova ossatura di una amministrazione pubblica sempre più aderente alle esigenze della collettività volte alla conoscenza, conservazione e uso dei beni culturali e alla partecipazione ad attività culturali di livello elevato. Porre il cittadino al centro dell'interesse dell'amministrazione, sia come "fruitore" di beni culturali sia come "fruitore" di pubblici servizi, è un obiettivo strategico generale che il Ministero persegue con l'attuazione di progetti e iniziative dai contenuti fortemente innovativi, caratterizzati dall'uso massiccio delle nuove tecnologie.
Accanto all'esposizione dei progetti trasversali più legati alla Comunicazione e all'Informazione, alla Didattica e alla Ricerca applicata, tutti i Settori del Ministero presentano le ultime realizzazioni sulle grandi tematiche che caratterizzano il patrimonio e le attività culturali e propongono al confronto e alla discussione, in apposite sessioni seminariali e di workshop, anche le più recenti scelte programmatiche.