CATALOGO ESPOSITORI

  < ISTITUTO NAZIONALE PER IL COMMERCIO ESTERO
Via Liszt 21 - 00144 Roma
Tel. 0659921 - Fax 0654218249
ice@ice.it - http://www.ice.it
Elenco espositori  
 


PROFILO ISTITUZIONALE
Informare, promuovere, assistere e formare: sono queste le attività che hanno caratterizzato i 75 anni di vita dell'ICE, fondato nel 1926.
Più di 12.000 clienti si rivolgono abitualmente all'ICE, che oltre alla sede di Roma conta oggi 16 uffici in Italia e 109 all'estero.
Attraverso la propria rete di uffici, l'ICE è al servizio del Sistema Italia come consulente per affrontare nuovi mercati e informare, anche per via telematica grazie al Sistema Informativo Nazionale per il Commercio Estero - S.IN.C.E., sulle opportunità commerciali e di affari.
Nel 2000 sono state realizzate 800 iniziative promozionali, coinvolgendo oltre 16.000 tra aziende, consorzi e associazioni, in 70 mercati e per 50 settori.
Attraverso le fiere internazionali, le missioni di operatori, i grandi eventi-paese e gli altri progetti del Programma Promozionale pubblico, l'ICE sostiene il radicamento delle imprese all'estero, rafforza l'immagine del Made in Italy, promuove la collaborazione industriale e l'attrazione degli investimenti esteri in Italia.
Una crescente attività promozionale è realizzata inoltre in collaborazione con le Regioni ed altre istituzioni nell'ambito di Accordi di Programma.
L'ICE, al fine di concorrere alla preparazione di giovani che intendono inserirsi nelle aziende come export manager, organizza corsi di specializzazione in commercio estero.
Dedica anche particolare attenzione alla formazione di quadri aziendali e tecnici stranieri per ampliare le loro conoscenze dei prodotti e della tecnologia italiana.