CATALOGO ESPOSITORI

  < ENEL.IT
Via Carlo Veneziani 56 - 00148 Roma
Dir.ne Comm.le Tel 0685097014 - Fax 0685096396
info.enelit@enel.it - www.enelit.it
Elenco espositori  
 


PROFILO ISTITUZIONALE

1500 professionisti tra cui 300 consulenti nel ramo utility e 300 esperti in tecnologie WEB
8 sedi principali
3 centri di elaborazione dati con oltre 5000 Mips e 70000 SAPs
11.000 km rete fibre ottiche gestite
1200 reti locali
4000 server
Enel.it è la nuova società di Information e Telecommunication Technology nella quale sono confluite le strutture e le competenze nell'informatica, nelle telecomunicazioni e nel multimediale dell'Enel. L'offerta di Enel.it è rivolta sia alle aziende operanti nel settore di pubblica utilità che a quelle di produzione e servizi, e si articola in una vasta gamma di soluzioni ICT, che vanno dall'outsourcing, all'ERP su piattaforma SAP/3, al facility management alle soluzioni per l'e-business. In particolare Enel.it offre sistemi di billing e telelettura, sistemi per la gestione di impianti idroelettrici o termoelettrici per la produzione di energia, controllo automatico di dighe e gasdottti, ma anche progettazione, implementazione, manutenzione e gestione di hardware, software e di tutte le infrastrutture per la gestione e il controllo dei processi aziendali su supporto informatico.
Per la pubblica amministrazione ed le aziende municipalizzate Enel.it mette a disposizione la propria esperienza nell’outsourcing ed il leasing informatico, per uniformare e gestire apparecchiature informatiche dilazionando l’investimento delle PA e nel settore della sicurezza informatica per gestire la sicurezza dei servizi legati alla firma elettronica ed ai certificati elettronici.
Inoltre attraverso la tecnologia ASP (Application Service Provider) fornisce soluzioni verticalizzate aggiornate ed in continuo sviluppo sulle necessità dei vari settori.
Missione
Fornire soluzioni informatiche innovative ai propri clienti consentendo di migliorarne la competitività e svilupparne la presenza sul mercato ottimizzandone le attività in termini di risparmio energetico, di controllo dell’inquinamento e di tutela dell’ambiente di lavoro.
Obiettivi
Sviluppare e potenziare il business relativo all'offerta attuale, in particolare per quanto riguarda le applicazioni di Sap/3 e, con l'obiettivo di offrire un'offerta sempre più completa e integrata, svilupparne di nuovi quali la trasmissione dati su cavo elettrico, la piattaforma di telecomunicazioni su fibre ottiche e su rete satellitare, la Web Business TV, la formazione a distanza in aula virtuale.
Progetti
In via di sviluppo la piattaforma di telecomunicazione su canale satellitare a banda larga con un centro servizi.