CATALOGO ESPOSITORI

  < BYTE
Via Monte Giberto 33 – 00138 Roma
Tel. 06883459 – Fax 06883458
marketing.roma@bytesh.comwww.bytesh.com
Elenco espositori  
 


PROFILO ISTITUZIONALE
BYTE è stata fondata nel 1974; grazie a circa 450 dipendenti altamente qualificati ripartiti nelle 9 sedi sul territorio nazionale, è una delle realtà più rilevanti del mercato ICT.
BYTE, certificata UNI EN ISO 9001, fornisce soluzioni ad alto valore aggiunto alle Aziende private e pubbliche di fascia alta e media del mercato, operando nei settori ERP, del Personale e dell’Azionariato.
Qualità del prodotto, capacità consulenziale, attenzione al Cliente, innovazione metodologica e tecnologica hanno contraddistinto da sempre l’attività della Società. Varcata la soglia del nuovo millennio, Byte affronta le sfide dell’era della Comunicazione Globale e della New Economy offrendo ad un mercato sempre più ampio le sue Soluzioni, la sua esperienza e la sua padronanza delle tecnologie innovative.
Grazie al suo ruolo di ASP (Application Service Provider), è inoltre in grado di veicolarne le funzionalità via WEB attraverso Internet, ottimizzando i costi di impianto e di gestione delle applicazioni, aumentandone la scalabilità e potendo così indirizzare anche il mercato della Pubblica Amministrazione Centrale e periferica.
I principali dati della Società:
Circa 85 Mld fatturato Fy 2000
3 ASP Server Farm
Circa 450 dipendenti
Oltre 800 Clienti
9 sedi operative in Italia
Partnership con i maggiori player del settore ICT (Microsoft, Business Objects, Oracle, Cézanne Software, IBM, Compaq, HP)
Partnership con le principali società di consulenza e System Integration (Accenture, Hay Management Consultants, Business Solutions).
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web www.bytesh.com
Sede principale in Via Oropa, 28 – 10153 Torino – tel. 011.8185611 – fax 011.8485677

PRODOTTI E SOLUZIONI
Le aree di business su cui si articola l’offerta Byte sono:
Gestione del personale: con un parco Clienti di oltre 500 aziende di medie e grandi dimensioni (di almeno 500 dipendenti) Byte, con e-Sipert, è leader in Italia nell’offerta di soluzioni per la gestione e la pianificazione di tutte le problematiche legate alle Risorse Umane.
e-Sipert/PA è la soluzione per la Pubblica Amministrazione e si struttura in: gestione giuridico-economica del personale, calcolo e ricalcolo delle competenze arretrate, gestione delle presenze/assenze e costo del lavoro, gestione giuridica degli atti/provvedimenti, gestione dello stato di servizio, gestione della pianta organica con profondità storica, gestione incarichi, posizioni, comandi e supplenze, ricerche sulla composizione della pianta organica per servizio, profilo professionale e qualifica, confronti fra organico e forza lavoro.
Grazie alla controllata HRO Byte può gestire le Risorse Umane del cliente completamente in Outsourcing.
L’area gestionale, infine, è stata recentemente arricchita della suite Cézanne per la gestione e la pianificazione strategica delle risorse umane: competenze delle persone sono organizzate in uno skill inventory e rese immediatamente disponibili per la valutazioni e selezione.
Cézanne basato su una struttura modulare, permette: l’analisi dei fabbisogni organizzativi (in termini di ruoli e posizioni) fornendo la soluzione ottimale sulla base delle risorse disponibili; la valutazione delle prestazioni, la gestione dei processi di selezione e dei programmi di formazione, l’analisi della struttura remunerativa; la realizzazione di simulazioni; la gestione della repostistica via Web.
Gestione amministrativo-contabile: la suite e-Smart è la soluzione Byte per l’Amministrazione, la Finanza e il Controllo.
La verifica dello stato di attuazione dei programmi, l’ottimizzazione del rapporto tra costi e risultati e l’economicità dell’azione amministrativa della P.A. è l’obiettivo finale di e-Smart/PA, che si propone in tale contesto, come forte strumento di cambiamento e di eccellenza.
La profonda trasformazione della Pubblica Amministrazione porta ad un maggior controllo e valutazione delle risorse finanziarie e per tale motivo la “classica“ gestione finanziaria e contabile, deve essere supportata da strumenti di controllo e analisi, che permettano scegliendo l’analiticità desiderata, di orientare la direzione in base ai risultati economici, finanziari e patrimoniali.
e-Smart/PA si struttura in: gestione bilancio e simulazioni, gestione finanziaria, gestione contabile, gestione patrimonio, gestione parcelle e missioni, gestione rendiconto, controllo di gestione e contabilità analitica; si integra con la gestione del personale, con la gestione approvvigionamenti e con il ciclo attivo.
Oggi, grazie alle funzionalità Web e alle possibilità di usare e-Sipert/PA ed e-Smart/PA in modalità ASP – Application Service Provider/Outsourcing, Byte è ancora di più “on your side” ossia dalla parte della Pubblica Amministrazione per il cittadino.

CLIENTI
Ministeri (Ambiente, Grazia Giustizia, Interno), Regioni (Emilia-Romagna, Toscana), Prov. di Milano di Bologna, Comune di Torino, di Genova, di Carpi, di Biella, Inail, Università di Bari, Bologna Cesia, Firenze, Genova, Messina, Pisa, Siena, Luiss.