Obiettivo di REGIONANDO
Presentare progetti di eccellenza in tema di servizi ai cittadini, che nascano dall’iniziativa delle Amministrazioni Regionali.

 

Tema per l’edizione 2000
Per la sua terza edizione REGIONANDO ha deciso di focalizzare l’attenzione su un settore specifico, del massimo interesse sia per le Amministrazioni regionali che per i cittadini: quello dei servizi sanitari.

 

Condizioni di partecipazione
Entro il 24 marzo 2000 le regioni, i singoli assessorati alla sanità, gli organismi di coordinamento delle Aziende sanitarie, o le stesse ASL dovranno far pervenire i progetti secondo le seguenti modalità.

La segnalazione dovrà pervenire alla segreteria del FORUM P.A. esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo “convegni@forumpa.it” e dovrà contenere:

 

Criteri di giudizio
Tra le segnalazioni pervenute saranno scelti i cinque progetti più significativi e altri 5 progetti segnalati. Tutti i progetti ritenuti comunque meritevoli saranno divulgati e fatti conoscere a FORUM P.A. 2000.
Presupposto per il giudizio è la verifica di un’effettiva operatività del progetto (effettivamente in corso o inizio certo in tempi brevi).

Questi sono i criteri di giudizio con i relativi pesi percentuali:

Innovatività

20%

Efficacia e concretezza dei risultati

30%

Rapporto costi/benefici

20%

Collaborazione con amministrazioni diverse e /o con soggetti privati

20%

Esemplarità e trasferibilità

10%

 

Giuria
La giuria è composta di sette membri:

1. Marcello Mochi Onori - Segretario generale della Conferenza delle Regioni
2. Carlo Mochi Sismondi - Direttore generale del FORUM P.A.
3. Roberto Turno - Giornalista de “Il Sole 24 ORE”
4. Giuseppe Benagiano - Direttore Istituto Superiore di Sanità
5. Franco Toniolo - Presidente Agenzia per i servizi sanitari regionali
6. Esperto: Prof. Beniamino Caravita - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
7. Esperto: Dott. Roberto Bin - Università di Ferrara

 

Divulgazione

1. Premio
  Sarà assegnato un premio per il miglior progetto in assoluto (Targa del Presidente della Repubblica) e quattro medaglie per i progetti migliori e cinque diplomi per i progetti segnalati. La premiazione avverrà alla conclusione del convegno principale della Sezione di FORUM P.A 2000 dedicata a “equità e qualità nei servizi sanitari” (Fiera di Roma, 8/12 maggio) organizzato assieme alla Conferenza delle Regioni. Il Sole 24 ORE darà, come già negli anni passati, rilievo all’iniziativa e potrà pubblicare le schede dei progetti migliori.
   
2. CD
Sarà realizzato un CD multimediale che presenterà i progetti vincitori e tutti gli altri progetti pervenuti e meritevoli di divulgazione. Un'apposita sezione del sito Internet di FORUM P.A. 2000 riporterà tutti i progetti con gli opportuni links.