HUMMINGBIRD SPA
Via Laurentina, 756
00143 Roma
Tel. 065099951 - Fax 0650999536
www.hummingbird.com



PROFILO ISTITUZIONALE

Hummingbird Incorporated è un leader nello sviluppo di portali aziendali progettati per fornire un rapido e coerente accesso a tutte le informazioni e risorse “business-critical”. L’innovativo EIP (Enterprise Information Portal) di Hummingbird racchiude in un’unica soluzione software il profondo know-how aziendale in materia di document e knowledge management, data integration and reporting, connettività tra sistemi Unix, Windows NT e Host.
Hummingbird è una società multinazionale con sede a Toronto in Canada e uffici commerciali in oltre 50 nazioni nel mondo, in grado di offrire servizi di consulenza, formazione e supporto tecnico ai propri clienti e partner. In Italia la società è presente con uffici a Milano e Roma.



PROGETTI E SOLUZIONI

I prodotti Hummingbird presentati in occasione del Forum PA sono:
Enterprise Information Portal™. E’ una rivoluzionaria soluzione per la realizzazione di portali aziendali: EIP mette a disposizione di ogni utente uno spazio di lavoro, completamente basato su web e personalizzabile dall’utente stesso, con cui accedere in maniera semplice e rapida ad archivi di documenti, informazioni presenti sulle Intranet aziendali o su Internet, dati presenti all’interno di database, report e analisi generate da data warehouse.
Progettato sulla base delle tecnologie Java e XML, EIP è una piattaforma completamente personalizzabile ed estensibile, che ogni cliente può adattare alle proprie esigenze.
DOCSFusion™ è una completa soluzione di EDM (Electronic Document Management) basata su Intranet. Attraverso un qualsiasi web browser, DOCSFusion consente la gestione di archivi documentali di qualsiasi complessità e dimensione. La sua architettura modulare prevede componenti di archiviazione, workflow e routing, imaging, publishing su web.
Fulcrum KnowledgeServer™ è una avanzata soluzione di Knowledge Management progettata per le Intranet aziendali. Consente di accedere, attraverso funzionalità di ricerca interattiva o agenti automatici di ricerca, ad una Knowledge Map che visualizza e classifica il contenuto di qualunque fonte di informazione disponibile in rete: siti web, sistemi groupware come Lotus Notes o Exchange, DBMS relazionali, directory in rete…
Fulcrum SearchServer™ potente motore di ricerca multipiattaforma, completamente programmabile in linguaggio SQL tramite interfacce ODBC e JDBC. Grazie al toolkit di sviluppo Fulcrum SearchBuilder è possibile sviluppare sofisticate applicazioni di Information Retrieval in ambito Internet/Intranet, Client/Server, CD-ROM.
I prodotti Hummingbird sono disponibili per diverse piattaforme software (come Microsoft Windows/NT ed i principali sistemi Unix), e sono progettati secondo criteri di scalabilità ed affidabilità tali da soddisfare le esigenze di organizzazioni di qualsiasi dimensione.



CLIENTI

Tra i clienti di maggior rilievo in ambito Pubblica Amministrazione, Hummingbird annovera il Ministero dell’Interno, di Grazia e Giustizia e del Bilancio, la Camera dei Deputati, la Corte dei Conti, la Regione Marche, ISMEA e ISPESL.
Al di fuori della Pubblica Amministrazione, clienti significativi sono Banca d’Italia, CONSOB, Banca di Roma, Telecom Italia, ENEL, Saritel, Pirelli e alcune tra le maggiori realtà del mondo editoriale e giornalistico italiano quali Il Sole 24 Ore, La Repubblica, De Agostini, l’Agenzia ANSA, il Gruppo Rizzoli ed altri.