ANSA - Agenzia di informazione
Via della Dataria, 94
00187 Roma
Tel. 0667741 - Fax 066774655
commerciale@ansa.it
www.ansa.it



PROFILO ISTITUZIONALE

Un pubblico sempre più vasto quello dell’ANSA. Con una produzione rinnovata e più vicina al consumatore finale ed il forte rinnovamento tecnologico oggi le informazioni – quelle affidabili e verificate alla fonte – raggiungono chiunque attraverso i mezzi più moderni.
Prima in Italia nell’uso di Internet come medium (www.ansa.it) e fra le aziende editoriali leader presenti sui telefonini con notizie in formato short messages, l’ANSA, tradizionalmente capillare con 20 sedi in Italia e 90 nel mondo, rappresenta oggi un grande patrimonio informativo alla portata di tutti.
Ma l’ANSA non si è fermata qui. Le redazioni dell’agenzia, vero cuore produttivo dell’informazione italiana e dall’estero, lavorano 24 ore su 24 per produrre in video i notiziari televisivi della Bloomberg TV e TEAM TV, realizzano veri e propri notiziari in voce (meglio denominati ‘’radiogiornali’’) per il servizio 9696 sui telefonini e per i networks radiofonici, selezionano e redigono informazioni per i teletext delle tre reti Mediaset (Mediavideo).
Nonostante questo imponente lavoro l’agenzia continua a sfornare a ritmi continui nuovi prodotti e soluzioni da offrire al mercato.
Lanciati Ansa Web News, il notiziario per i siti aziendali, ANSA Salute, un magazine via Internet specialistico per il mondo sanitario e scientifico in Italia e nel mondo, lo Sportello Europa sempre via Internet, l’azienda ANSA si prepara alle prossime sfide con l’introduzione di una nuova soluzione tecnologica di consultazione e ricerca, denominata Multimedia News Browser: un mezzo semplice e di grande innovazione per utilizzare in tempo reale notizie, banche dati, foto, filmati e real audio.
Questa è l’ANSA di oggi. Una moderna organizzazione editoriale che oltre a fornire l’informazione di base a tutti i media italiani, alle istituzioni, al mondo produttivo e finanziario, alle organizzazioni di categoria come anche al mondo politico e sindacale si prepara alla sfida nel multimediale attraverso un sistema organizzativo efficiente e una produzione competente e specializzata.
Una sfida quell’ANSA vinta sotto il profilo della qualità più che della quantità che la colloca oggi più che mai fra le maggiori aziende editoriali multimediali insieme alle sue concorrenti internazionali quali l’inglese Reuters, l’americana AP, la francese AFP.