REGIONE PIEMONTE
P.zza Castello, 165
10121 Torino
Tel. 01143211 - Fax 0114325793
www.regione.piemonte.it



PROFILO

La Regione Piemonte, tenendo fede ai propri principi statutari, ribadisce al Forum il proprio ruolo guida nella società, attraverso la comunicazione di gran parte della propria attività di ente moderno e funzionale. Nella vetrina promozionale trovano concretizzazione gli obiettivi che ispirano l’azione regionale: la difesa delle autonomie, lo sviluppo della partecipazione, la programmazione, il decentramento, la trasparenza e l’informazione sui programmi.



PROGETTI E REALIZZAZIONI

Il Governo regionale presenta al Forum i suoi progetti di eccellenza, sintesi di politiche e strategie volte alla crescita, allo sviluppo, all’innovazione di un ente che non solo asseconda il cambiamento in corso nella Pubblica Amministrazione, ma utilizza le linee guida della riforma come cardine per migliorare la qualità della vita e per un nuovo dialogo con i propri interlocutori.
I progetti presentati rientrano nei grandi ambiti tematici:

L’Assemblea regionale, nella società dell’informazione e della conoscenza, si propone con un ruolo attivo nella democrazia digitale e nella rete delle Assemblee legislative. Il dettaglio dei progetti di eccellenza della Regione Piemonte è disponibile sul sito regionale all’indirizzo: www.regione.piemonte.it/speciali/forum2000