INFOSQUARE.COM ITALIA SPA
Via Fatebenefratelli, 17
20121 Milano
Tel. 026572080 - Fax 0229014984
www.infosquare.com



PROFILO ISTITUZIONALE

Infosquare.com è stata fondata nel 1996, per offrire al mercato italiano europeo e statunitense, soluzioni innovative e ad alto contenuto tecnologico per ottimizzare i processi di comunicazione aziendale.
In particolare, l’obiettivo di Infosquare.com è rendere disponibile una soluzione, basata sulla tecnologia web, che permetta di automatizzare la pubblicazione e la condivisione dell’informazione rendendola disponibile da chiunque, sempre e dovunque, indipendentemente dalle piattaforme hardware e software.
Lo sfruttamento intelligente degli strumenti offerti dall’Information Technology, che risolvono le problematiche relative all’integrazione del patrimonio informativo aziendale attraverso un approccio centralizzato e un’interpretazione evoluta di Internet, dimostra che le tecnologie impiegate da Infosquare.com sulla gestione della rete possono essere usate anche per migliorare il processo di comunicazione aziendale.
Infosquare.com impiega 14 persone con uffici a Santa Clara in California, a Manno in Svizzera, Milano e Ivrea.




PRODOTTI E SERVIZI

openshare®,
E’ il primo prodotto che utilizza in modo efficiente la tecnologia web, senza imporre investimenti e capacità tecniche normalmente richiesti da sistemi analoghi.
In particolare openshare abilita ogni organizzazione a realizzare in breve tempo e a costi limitati, potenti strutture web per migliorare i processi di distribuzione e condivisione del proprio patrimonio informativo e per aumentare la produttivita` degli utenti.
openshare permette di accedere ai propri servizi agli utenti autorizzati di una intranet locale o, in modo controllato, a utenti remoti via Internet, mediante web browser standard. All` utente non viene richiesta alcuna conoscenza specifica per pubblicare informazioni: seguendo la normale procedura di navigazione Web tutte le operazioni sono per l` utente semplici e intuitive. Ogni utente autorizzato ha la possibilità di utilizzare le funzioni di openshare per sviluppare la struttura web, creare, organizzare e gestire documenti e, più in generale, oggetti multimediali condivisi.
openshare opera su Windows98 e Windows NT, utilizzando Access o MSSQL, oppure Oracle come supporto per la rete di links che rendono possibili una rapida ricerca dei documenti.
FastISO
E’ un modulo aggiuntivo che estende la funzionalità di openshare® per la gestione del workfllow di pubblicazione web , basato sulle procedure e sulle normative previste dallo standard ISO 9000.
Nell’ambito di un Sistema di Qualità ISO, FastISO permette di definire e creare l’ambiente in cui il documento vive il suo ciclo, definire gli utenti che partecipano al processo di gestione del documento nella rete e gestire il processo di ufficializzazione, pubblicazione e distribuzione del documento.